Un saluto a tutti.
Dovendo completare un lavoro abbastanza complesso, mi sono attrezzato con una macchina nuova che ha queste caratteristiche:
Asus P5Q - CPU Core Intel Core 2 Quad Q9550 - Ram Kingstone 2 + 2 Gb DDR2 800 Mhz - ATI Radeon HD 4870 x2 1Gb - 2 HD Maxtore SATA2 16 Mb da 320 Gb - Etc...... OS XP Sp3
Magari non è sicuramente il top ma è meglio di quella che avevo prima e del mio notebook.
Vengo al dunque. Da qualche giorno . . . (almeno 1 settimana fa il problema non si presentava) . . . artlantis è lento, la finestra 2d si inceppa e resta nera con il diamante che gira, da continuamente errori di sistema, non renderizza (neppure come test) e quel che è peggio l'heliodon resta completamente nero. Fino a ieri risolvevo eliminando l'heliodon e mettendo il cielo bianco. Salvavo. Riaprivo e cambiavo il cielo in heliodon. Adesso non mi permette neppure questo più. Ho tolto e messo quicktime, provando con la 6.5 e poi con le varie 7.x fino all'attuale 7.6
Ho aggiornato i driver della mia scheda video (rilascio feb. 2009). Posso spararmi?
L'heliodon non funziona neppure su vecchi salvataggi dove l'anteprima mostra chiaramente il cielo con le nuvole: all'apertura il cielo è tutto nero e il file si imballa (come sopra).
La mia domanda è: c'è qualche conflitto, oppure devo reinstallare Artlantis, e se si oltre alle librerie perdo qualcosa? Ho paura che poi i materiali impostati non dialoghino più con il file. A proposito: il file pesa + di 400 mb (sarà questo ?) --- (non posso provare il file sulle altre 2 macchine perchè troppo grande, non lo reggono)
Grazie a tutti e mi scuso per la prolissità.