ciao domi. Io procedo in questo modo:
1) creo nella cartella di artlantis studio-medias-objects ( C:\Programmi\Artlantis Studio\Medias\Objects), una cartella chiamata "oggetti ernesta" (chiamala come vuoi, ovvio!:))
2) decomprimo in questa cartella "oggetti ernesta" tutti gli oggetti che scarico (o comunque li metto qui dentro e uso questa cartella come archivio)
3) apro artlantis studio e trascino nel catalogo oggetti di atl l'oggetto in questione. (lil catalogo di atl è organizzato per tipologie: sedie, tavoli, cucine, letti, etc. Tu puoi organizzartela come vuoi semplicemente trascindando gli oggetti da una cartella all'altra del catalogo di atl.)
ovviamente in tutto ciò l'archivio che hai creato in C:\Programmi\Artlantis Studio\Medias\Objects "oggetti ernesta" non devi toccarlo. Atl pesca da lì gli oggetti facendoteli visualizzare sul catalogo e rendendoli disponibili all'uso.
Per chiarezza: il catalogo di atl di cui si parla è quello che vedi in basso (ci vedi dentro le sedie, i letti, etc) quando apri atl. Devi trascinare gli oggetti proprio qui dentro. Se ad esempio hai una sedia, trascinala dove vedi ci sono le ltre sedie. Spero di esser stata chiara, anche per me questa cosa era ostica all'inizio! :)