HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Pubblicazione render  (Letto 2193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Pubblicazione render
« il: 06 Dicembre 2008, 12:36 »
ciao a tutti, approfitto di questo topic per chiedervi un consiglio. Intendo aprire un mio spazio web (non so ancora in quale veste, se come myspace, blog o quant'altro...) dove pubblicare i miei lavori di rendering.
Tra i  render dove non figuro come progettista ci sono alcuni che mi sono stati ricompensati direttamente dal commitente , altri del progettista architettonico.  Come mi devo comportare ? Posso liberamente pubblicarli o devo chiedere sempre  il consenso a tutte le figure coinvolte, indipendentemente da chi mi ha pagato?

grazie
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Pubblicazione render
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2009, 09:49 »
ecco.. ho lo stesso problema pure io ..

ho fatto diversi render.. alcuni per gioco... altri per imparare.. e altri pagati...

pero' son tutti basati su proprieta' di alcune persone.. .. chi sta costruendo casa.. chi ha un progetto da consegnare in comune... ecc ecc..



le foto che ho fatto.. posso pubblicarle senza problemi su un sito internet.. oppure devo chiedere il permesso ai proprietari .. .. e poi scusa.. per scritto o basta a voce ??

ste

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: Pubblicazione render
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2009, 16:59 »
uppo perche non so la risposta e vorrei mettere su internet alcune foto di lavori fatti da me.. ma non so se posso.. prima di fare casini vorrei essere sicuro.




stella

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 323
Re: Pubblicazione render
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2009, 19:30 »

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: Pubblicazione render
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2009, 09:34 »
chiedi i permessi specificando che in fase di pubblicazione saranno palesemente scritte sotto le immagini le rispettive proprietà intellettuali con mail e link... se sono intelligenti apprezzeranno il veicolo pubblicitario

P.