HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Città di Lecco (render)  (Letto 13599 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2008, 11:31 »
critiche e consigli ovviamente

L'ambientazione è scarna per volontà poi si sistemerà in fondo siamo ancora all'inizio del W.I.P.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

teckne

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 75
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #21 il: 24 Ottobre 2008, 12:32 »

Curiosità (magari a qualcuno serve ma non sa come fare): Per creare le fasce ho messo una texture bump su tutto il materiale poi due texture diffuse una per la fascia chiara e una per la scura..... Ogni fascia è alta 75 cm moltiplicata sia in orizzontale che verticale con distanza 75 cm in verticale.....

Mi hai risposto prima che facessi la domanda  :wink:  ...grassie.
Complimenti per il lavoro. :clap: I prospetti mi piacciono assai...
Per la stampa , anche a me è successa la stessa cosa con un cliente e in generale avevo un'immagine più luminosa della tua....poi non me ne intendo per cui potrebbe dipendere anche dalle stampanti che usa lui....la butto lì eh....

Simenon379

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 315
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #22 il: 24 Ottobre 2008, 13:08 »
Rot proverò ad usare il tuo metodo per mettere una txt di diversi colori a fasce!! Perchè leggendo ho capito fino af un certo punto...cmq complimenti...i prospetti sono uno spettacolo!
...ognuno è l'architetto di se stesso!

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #23 il: 25 Ottobre 2008, 09:03 »
Manuel,posso dire in giro che sei amico mio???? :D
Gran bel lavoro  :clap: :clap: :clap:

PS.nei prospetti,io farei riflettere qualcosa sui vetri.... :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #24 il: 26 Ottobre 2008, 08:34 »
Complimenti Rot,  :clap: la prima immagine mi piace molto e anche i prospetti fanno la loro bella figura. La prima immagine l'avrei arricchita con qualcosina in più nel giardino e nei dintorni...dopodichè per me va più che bene.  :ok:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2008, 09:14 »
... ottimo lavoro manuel ...  :clap: :clap: :clap: ... solo alcuni appunti personali ....:

le prime due immagini sono fatte con settaggi solari bassi ... le ombre sono quasi assenti .... (mentre le ultime due ... hanno preso vita) ...;

la prima ... contestualizzata ... renderebbe meglio .... ;

la zoccolatura sulla base dell'edificio .... si prende a botte con i rifascio bianco .... scegliere se lasciare l'uno o l'altro .... personalmente leverei l'ultimo rifascio, alzerei la zoccolatura fino alla finestra e la farei con un materiale con cromatura simile al rifascio.  :wink:;

controlla meglio nella prima immagine la parte bassa del muretto ... quella che coincide o dovrebbe coincidere con l'erba .... sembra che non ci sia contatto ... cos'è quell'ombra??;  :knuppel:  :bigrin:

un consiglio ... ma è un gusto personale ... troppe ringhiere .. spezzale (che il ferro costa  :lol:) ... a meno che,  non sia una esplicita richiesta della committenza;

attento agli alberelli .... abbassali un pochino di quota .... si intravedono le radici.  :wink:
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2008, 09:22 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #26 il: 27 Ottobre 2008, 09:02 »
Ciao a tutti vi ringrazio per i calorosi apprezzamenti....
Rispondendo a Lucio che è come al solito bravissimo e utilissimo ad osservare le magagnette che non vanno....

Le immagini sono lontanissiome dall'essere finali...quindi luce contestualzzazione e sistemazione del modello in modo perfetto sarà fatta più avanti.
Quest voleva solo essere una prova colore delle facciate) infatti ora vi mando la seconda soluzione forse che verrà ralizzata (ma detto tra noi la cambierò <ncora due tre volte)...
Comunque veramente grazie per i consigli l'ombra non l'avevo notata....ecco la variazione....le strisce sono invertite c'è un marcapiano in più e una cornice a racchiudere le finestre posteriori.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.354
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #27 il: 27 Ottobre 2008, 09:18 »
il lavoro è sulla buona strada.....
le tegole, secondo me, sono da abbasare (1/2 spessore) in quanto sembrano quasi lievitare sopra alla copertura....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #28 il: 30 Ottobre 2008, 09:22 »
grazie, ho consegnato il lavoro finito per la palazzina C con le tegole abbassate un po di foto ritocco per correggere le ringhiere e con i colori definitivi. Il tutto è molto simile a quello già postato e non sto a tediarvi ripostando il tutto (cambia proprio poco.
Ora parto con la villa (cavolo è enorme non finirò mai) ma prima devo fare un PSC per una rotatoria.....du palle!!!  :tickedoff:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #29 il: 19 Novembre 2008, 17:58 »
Dopo due settimane di lavoro  :board: senza poter toccare la villa oggi per la prima volta sono riuscito a fare qualcosa....e in più ora il cliente ha fretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NOooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooo.

Posto una immagine del lavoro che sto facendo. Dovrò sistemare il tetto visto che purtroppo l'ho fatto guardando i prospetti e solo ora salta fuori una pianta della copertura.

Nulla di che per ora, come potete vedere. Cornicioni fatti con l'oggetto di libreria e travetti sotto i balconi realizzati con archiforma. Al solito se avete domande......  :dreaming:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #30 il: 26 Novembre 2008, 23:00 »
Ecco qua 4 immagini che serviranno per il colloquio col Comune in merito alle aree pubbliche.

Sono ancora lontane dall'essere definitive per la pubblicità....ma accetto consigli, per il dopo.


Preciso la radiosità è a livello medio se no ero qui ancora domani mattina.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #31 il: 26 Novembre 2008, 23:14 »
Caspita Rot che cornicione imponente....

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #32 il: 27 Novembre 2008, 09:25 »
Eh si ora che me lo fai notare è grosso bene. Ma ho seguito scrupolosamente le tavole progettuali....... Per il resto come render che ne dici?
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #33 il: 27 Novembre 2008, 09:38 »
Eh si ora che me lo fai notare è grosso bene. Ma ho seguito scrupolosamente le tavole progettuali....... Per il resto come render che ne dici?


Allora secondo me:
1-Usa la mia erba che fa/va bene!  :hypnotized:
2-Io cercherei di creare un cielo sereno (blu in alto con la sfumatura che va sul bianco sull' orizzonte)
3-Aumenterei il contrasto in posproduzione di Atl
4-cercherei di scurire il verde delle piante così sono un po' troppo Flash  :shock: (che non sia il mio schermo però -sempre il solito problema)

per il resto va benissimo

 :clap: :clap:

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #34 il: 27 Novembre 2008, 10:58 »
Nico l'erba è la tua ma non riesco a settarla a dovere. Ricordi che ti avevo chiesto i settaggi????
Ora certo non si può pretendere che tutti di dicano i propri segreti del mestiere...ed è cosa giusta...ma postai in quella discussione i miei settaggi. Se mi dicessi quali errori commetto magari mi tiro più a bolla (tanto per usare una espressione bergamasca).
Il topic era il tuo dove sfoggiasti quell'erba fighissima.
 :smitten:

Grazie per i consigli...
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

ramonaa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 134
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #35 il: 11 Marzo 2009, 09:43 »
 :praying: Mi dici per cortesia se i tuoi prospetti sono in scala ??? Vorrei tanto poter fare dei prospetti come i tuoi m in scala 1:100.  :bowing: :bowing:

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #36 il: 11 Marzo 2009, 09:57 »
ciao in atl li puoi fare tranquillamente.. una volta impostata la telecamera in modalità prospetto ti viene chiesto se vuoi inserire la scala
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

ramonaa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 134
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #37 il: 11 Marzo 2009, 10:03 »
Grazie Edo, sei stato molto tempestivo  :smitten:

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Città di Lecco (render)
« Risposta #38 il: 12 Marzo 2009, 18:31 »
ciao Ramona scusami se non ho risposto subito alla tua richiesta ma è un periodo che non posso essere attivo sul forum... TROPPO LAVORO non so da che parte girarmi (meglio così visto la crisi).

Si escono in scala e sono precisi al massimo se li importi in autocad li puoi scalare ancora più facilmente, stesso se usi un programma di fotoritocco, con gimp usi lo strumento calibro settato su millimetri e verifichi la correttezza. ciao ciao
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com