ciao claudio grazie x considerarmi tenace nella sperimentazione, come da titolo questo è un ennesimo interno nel quale ho cercato di tirar fuori qualcosa... probabilmente come dici tu la carta da parati con con l' arredamento centra poco o le luci che cercano di tirare scemo l'osservatore, tutto ciò che vedi l'ho messo così come mi è stato detto di farlo, ho messo arredi vari buttati li per riempire la scena, mi è stato chiesto una vista notturna e notturna l'ho fatta, coi vostri consigli naturalmente c'è sempre da imparare, partendo dal fatto che la perfezione non esiste, e considerandomi un autodidatta posso migliorare solo sperimentando, postando e cercando di capire dove si può migliorare, una tua critica non me l'aspettavo sinceramente, mi fa molto piacere sai!
ci metto un po ogni volta per capire ciò che vorresti dire ma alla fine ci riesco o quasi
i tappeti pelosi li sto sperimentando.. possono piacere o no..
l'illuminazione come hai notato è ottenuta da + spot sistemati nella camera e da un sole esterno con intensità minima che mi ricreasse la luce sulla finestra grande, è difficile gestire vray oltre certi livelli, per lo meno per me, posso però essere soddisfatto del fatto che il cliente è rimasto molto soddisfatto.. questo fa parte di una serie di lavori che sto facendo per lui, è passato da uno che faceva i render con ArchiCAD a vray, mi dispiace x il tizio ma sono contento x me!
ciao a tutti!!!