HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Come creare un oggetto per archicad da un file sketchup?  (Letto 3838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

laser85

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Ciao a tutti,
premetto che sono una principiante. Sto facendo un progetto in Archicad e mi serve importare degli oggetti (arredi) creati con sketchup. Questo perchè se ne trovano un'infinità già pronti e sono facilmente modificabili. Io apro archicad, poi clicco su Archivio->apri e apro il file che mi interessa (ho già installato il plug-in). Avendo al suo interno soltanto un elemento (prima di salvare in sketchup raggruppo tutti i pezzetti in un unico elemento), questo viene convertito automaticamente in un oggetto. Bene. Però poi come faccio ad usare questo oggetto in un altro progetto archicad? Ho provato a fare Archivio->Librerie ed oggetti->salva progetto come... ->oggetto archicad, ma poi quando provo ad aprire il file salvato in un altro progetto, mi dice che non trova la macro etc etc
Tra l'altro, quando converte, c'è un bottone "settaggi libreria": qualcuno mi sa spiegare che percorso conviene usare? Uno qualunque va bene, o rischio di mandare in crisi archicad?

Grazie a tutti!