HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Concessionaria auto  (Letto 2460 volte)

synapsee

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Concessionaria auto
« il: 18 Giugno 2009, 08:40 »
Ci tenevo ra condividere la mia gioia con l'invio di alcune immagini del lavoro che sta procedendo...(andato bene  :bigrin: ) grazie al vostro aiuto.

Commenti e critiche...grazie  :notlistening:
« Ultima modifica: 19 Giugno 2009, 15:23 da davidep »

Vittorio Corridori

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Concessionaria auto
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2009, 09:13 »
Complimenti.
Hai fatto veramente un bel lavoro

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Concessionaria auto
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2009, 09:53 »
... ciao synapsee ... hai fatto un bel lavoro complimenti  :clap: :clap: :clap: .... ma non esente da situazioni da migliorare che magari solo diversi occhi possono vedere.  ;-)

... partiamo con la prima immagine .... l'effetto vetro del piano terra, quello della concessionaria x intenderci ... è da rivedere ... poco reale è più adatto ad una superficie H2O. Il contrasto foto render può andare ... anche il matrimonio tra le due prospettive va bene ... l'effetto specchio del rivestimento non va bene ... non perchè hai sbagliato i settaggi ... ma perchè poco reale ... in buona sostanza, devi far riflettere il paesaggio che lo circonda x dare un realismo alla scena ... cosi come è ... appiattisce la scena. Prova, con photoritocco ... a far riflettere qualcosa nei vetri .... magari fai due foto posizionandoti lì dove dovrebbe nascere l'edificio e fotografa frontalmente i due lati su cui poi dare la riflessione ai vetri. Certo ... il massimo sarebbe farlo direttamente in ATL ... ma anche con photoshop si riesce a fare bene.

... la seconda immagine ..... qui la luce che hai dato al render .... fa a pugni con quella della foto dell'inserimento ... infatti in questo inserimento si nota di più il netto contrasto tra il render e la foto di base. Illumina di più il render ... sposta l'eliodonica ... e vedrai che le due foto si riconcilieranno  :D.

Cura di più anche il materiale grigiastro dell'intonaco ... così e un po troppo piatto .... magari dagli un po di bump oppure accavalla un'altra text un po più movimentata ... a cui poi dare bump e +/- trasparenza.

Ti rifaccio comunque i complimenti ... anche perchè penso sia uno dei tuoi primi lavori vero??  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com