HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: LAYOUT DI STAMPA (disegni vuoti)  (Letto 1729 volte)

barsi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
LAYOUT DI STAMPA (disegni vuoti)
« il: 16 Giugno 2009, 16:50 »
SALVE A TUTTI!!

Avrei un problemino. In alcuni file, ogni volta che faccio l'aggiornamento dei layout (sia manualmente che automaticamente) si cancellano i disegni in esso contenuti lasciando solo i riquadri. Ciò mi comporta che per ogni piccola modifica del disegno di origine devo rimpostare i layout di stampa rinserendo i disegni ogni volta.

Sareste così cortesi da aiutarmi?!
Grazie a tutti e buon lavoro

morais

• Newbie
  • *
Re: LAYOUT DI STAMPA (disegni vuoti)
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2009, 09:07 »
ciaooo

potrebbe essere dovuto a che se hai rinominato la combinazione layer che hai utilizzato dopo l'inserimento dei disegni nel layout, e dunque il programma non trova più il percorso

o forse

che hai spostato i disegni dalla loro posizione originale e questo vuol dire che no le vedi ma ci sono

spero di averte aiutato

emi

Pierantonio74

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2009, 17:42 »
Ciao Ragazzi ero venuto sul forum per lo stesso problema....
ovvero con la versione 12 di archicad succede anche a me che quando importo i disegni nel layout , magari dall'organizzatore, appena li modifico mi scompaiono, o meglio mi  si spostano all'interno del loro riquadro ....
altra cosa strana e quando invece importo i documenti 3d ... in quel caso i disegni diventano invisibili ....qualcuno sa aiutarci ?

grazie
Pierantonio
Meglio solo che male accompagnato...

Pierantonio74

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2009, 11:00 »
SALVE A TUTTI!!

Avrei un problemino. In alcuni file, ogni volta che faccio l'aggiornamento dei layout (sia manualmente che automaticamente) si cancellano i disegni in esso contenuti lasciando solo i riquadri. Ciò mi comporta che per ogni piccola modifica del disegno di origine devo rimpostare i layout di stampa rinserendo i disegni ogni volta.

Sareste così cortesi da aiutarmi?!
Grazie a tutti e buon lavoro

Quando importi dei disegni, dall'organizzatore, alla prima modifica questi si spostano all'interno del loro riquadro , costringendoti a riposizionarli.... dopo che li hai riposizionati  tutto va bene  :martellata:

:salto: Altra cosa invece quando all'interno dei layout posiziono i nuovi documenti 3d ... in quel caso dopo averli sistemati non so perchè ma pare che scompaiano nel vuoto lasciandomi senza soluzione....
Meglio solo che male accompagnato...