HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Raddrizzamento texture  (Letto 3283 volte)

Lanco

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Raddrizzamento texture
« il: 24 Giugno 2009, 12:54 »
Salve sono nuovo e non so se avete già trattato l'argomento. Devo progettare una piazza e ho già individuato le texture da inserire nei vari solai però non riesco a far corrispondere l'andamento della texture con quello del solaio anche se spunto la casella "legato all'origine del retino"...
Un altra cosa: se ho una texture ortogonale, è possibile modificarla per farle fare una curva? Mi spiego meglio: devo inserire dei sanpietrini in un percorso pedonale e ho la texture dei sanpietrini ortogonale; come faccio a farle seguire l'andamento curvo del percorso?

Grazie

ercobr4

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Raddrizzamento texture
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2009, 13:01 »
per la prima domanda: e se provassi così?!?!? vai nel 3d: DESIGN > ALLINEA TEXTURE 3D > SETTA ORGINE e definisci da dv vuoi far partire la texture...
per la seconda domanda non saprei... ma xkè ke andamento c'ha? posta una immagine
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

Lanco

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2009, 13:14 »
Sempre per la prima domanda grazie mille, questa scorciatoia dal 3d non la conoscevo se mi risolvi anche il secondo problema sei il meglio; semplicemente volevo che la texture della pavimentazione segua la curva del percorso mentre inserendola normalmente mantiene lo stesso andamento per tutta la lunghezza del solaio sia che questo vada dritto sia che curvi. Ho pensato anche a fare un materiale nuovo provando a curvare la texture prima con photoshop ma dubito che si adatti alla mia curva...

Lanco

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2009, 14:28 »
Ho allegato un'altra immagine

ercobr4

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2009, 11:37 »
nn penso che sia malaccio anche senza preoccuparti della curva. cmq secondo me l'unica soluzione forse è creare una texture stirata secondo una curva con photoshop.... ma io nn sn esperto e nn so dirti!!! secondo me evita di preoccuparti e preoccupati dei materiali dell'edificio....
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb