pubblicata il 11 Febbraio 2003, 16:42
Pixar, lo studio di animazione che ha realizzato i cartoni animati "Toy Story" e "Monsters & Co", ha stipulato un accordo di collaborazione con Intel e con RackSaver (principale fornitore mondiale di server rack ad una unità) che prevede l'impiego di processori Intel Xeon a 2.8GHz per la realizzazione di una nuova piattaforma "Render Farm" per l'utilizzo del software RenderMan sviluppato da Pixar:
"EMERYVILLE, SANTA CLARA e SAN DIEGO, California, 10 febbraio 2003 - Pixar Animation Studios, la società che ha creato "Toy Story" e "Monsters & Co.", insigniti con l'Academy Award, ha annunciato una collaborazione con Intel Corporation e con RackSaver per creare uno dei computer più potenti finora disponibili per l'animazione digitale.
La nuova RenderFarm di Pixar, utilizzata per creare le immagini digitali per ciascun fotogramma di animazione dei propri film, sarà costituita da 1024 processori Intel Xeon(tm) installati in otto nuovi sistemi server RackSaver su cui verrà eseguito il software RenderMan della stessa Pixar. La RenderFarm comprende due terabyte di memoria e 60 terabyte di spazio su disco. Ogni processore Intel Xeon a 2,8 GHz è circa cinque volte più veloce dei processori basati su RISC utilizzati nella precedente RenderFarm di Pixar. Pixar sta utilizzando il sistema per il nuovo film "The Incredibles", la cui uscita è prevista nel 2004."
Ciao Daniel !
Ho recuperato stà info...data del 2003
La render farm...da paura....1024 cpu !!!!
Intanto....domani me la "godo"....mi vado a fare il REVIT DAY...a Lione...Institut Louis Lumière - 25 rue du premier Film -
...eh si quello dei fratelli ke hanno "inventato" il cinematografo....erano lyonnais !
Ma tu hai fatto un corso su Revit ???? ....impressioni ????
Poi ho avuto da un amico....una new "bomba"....scooppppone....nn so se parlarne in "pubblico"....
Valuto...e poi....decido....
Ciao...buona "pappa" a tutti
Fa