caro Danylo,
come sempre le tue domande sono criptiche ed avare di spiegazioni, di particolari, di contestualizzazzioni che possano mettere tutti gli utenti del forum in condizione di aiutarti.
C'è stato un periodo, nei mesi scorsi, in cui non hai più postato ed io mi sono detto: magari ha imparato a smanettare un po di più su archicad/artlantis ed ha assaporato la soddisfazione di risolvere da solo e senza l'altrui aiuto i piccoli problemi che incontra!
magari ha capito che fa prima a perderci 2 minuti piuttosto che aspettare 2 giorni che qualcuno risolva il suo problema!
Per inciso: ognuno ha diritto di scrivere ciò che vuole, l'importante è non essere offensivo o volgare verso gli altri utenti (vedi le regole del forum)
beh, mi illudevo; questo tuo post mi ha fatto capire che siamo sempre al punto di partenza
non dico che tu ti debba risolvere i problemi da solo, per carità!.....ma devi metterci in condizione di aiutarti!
ecco le domande che mi sono venute in mente leggendo il tuo post:
1- in che senso non riesci a farle visualizzare?
2- non le visualizzi nel rendering?
3- non le visualizzi nell'anteprima?
4- non le visualizzi in pianta?
5 - non visualizzi gli oggetti nell'anteprina del catalogo oggetti?
6- non le visualizzi perchè se cerchi di aprire direttamente l'oggetto con atl ti da un messaggio di errore?
7- hai caricato gli oggetti con il drag and drop?
8- se hai caricato correttamente gli oggetti con drag and drop non hai spostato o cancellato la cartella contenente gli oggetti, vero?
9- se invece hai caricato tutto correttamente ed hai trascinato l'oggetto dal catalogo all'interno della scena e non lo visualizzi, può essere che le dimensioni dell'oggetto siano talmente grandi che uesto esce fuori dalla scena?
10-................
ce ne sarebbero altre di domande ma il mio plotter ha appena finito di stampare per cui mi tocca tornare a lavorare ma, in sintesi, ti voglio solamente dire
AIUTACI AD AIUTARTI ! ! !