HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Scalare gli sfondi  (Letto 2002 volte)

folettona

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Scalare gli sfondi
« il: 23 Luglio 2009, 11:26 »
Ciao a tutti sono nuova in questo forum e avrei una domanda che forse sembra stupida ma che devvo davvero fare. :salto: :salto:
Non uso da tanto Artlantis e questa è la prim avolta vche ho bisgono di mettere uno sfondo al mio rendere che sia perfettamente scalare con la vista. ( perchè dal render è importante che la vista sia quella giusta perchè il ciente veda il risultato finito ) in queto caso dalla terrazza deve vedersi il lago.

Ora ho il mio sfondo in fomato Tiff che importo, la foto è stata fatta nella posizione edatta dove sorgerà il costruito. ma quando la importo è troppo vicina... come faccio per allontanarla? uso l'allineamneto? :blink: :what:

grazie per il vostro aiuto! ;-)

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: Scalare gli sfondi
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2009, 11:30 »
ciao folettona e benvenuta su archiradar.
il  primo consiglio che mi viene in mente, visto che hai scattato la foto da un ben preciso punto e ti sei correttamente posizionata in pianta, è quello di far allargare il il cono visivo della tua vista prospettica dal menu viste di artlantis
 ;-)
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2009, 11:30 »
ciao non devi far altro che impostare lo sfondo e utilizzare l'inserimento del tuo modello con l'apposito comando di allineamento degli assi...
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

folettona

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2009, 11:34 »
Benissimo allora avevo intuito giusto  :huh: adesso faccio una prova, e grazie mille per la risposta velocissima! :excited: