HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Tetto cinese pagoda  (Letto 3964 volte)

Macteo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Tetto cinese pagoda
« il: 12 Agosto 2009, 12:07 »
Buongiorno a tutti  :grande: Stò passando un po il tempo a giocare con ArchiCAD e mi è venuto un dubbio.. Come posso fare per realizzare il tetto cinese come nell'immagine che vi posto?? Ovviamente con le falde, ma quello che non capisco è come posso fare a realizzare dove si incontrano le falde, vedete che fa una piccola curva verso l'alto.. Grazie mille per l'aiuto  :ok:
« Ultima modifica: 12 Agosto 2009, 13:27 da Macteo »
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: Tetto cinese pagoda
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2009, 23:48 »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Macteo

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2009, 11:46 »
Grazie kiru per la dritta.. Però scusa la mia ignoranza   :what: ma cosa devo fare nel sito che mi hai indicato?? grazie mille  :grande:
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

Xela

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2009, 13:07 »
Nel sito che ti ha indicato kiru puoi scaricare l'oggetto già fatto (in 3ds) e poi importarlo in Archicad.  ;-)

Per farlo direttamente in AC la cosa diventa un po' complicata! ... mi era venuto in mente di farlo con i profili complessi ... ma non saprei se si riesce a fare l'angolo in quel modo.  ;-)
quando ho un po' di tempo provo!  :wondering:
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2009, 14:03 »
...ciao raga...non so voi...ma qualsiasi oggetto scaricato da quel sito in .3ds no si legge...nel senso che provo ad aprirlo in artlantis ma mi da errore...provate per cortesia per capire se c'è qualcosa che non va da me o se sono file difettosi loro...grazie
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Macteo

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2009, 14:16 »
mm ok.. però come faccio a importarlo in archicad?? ho scaricato l'add on per 3ds, vado in archicad, design extradesign e gli do importa file studio 3ds sono che quando devo selezionare il file non me lo riconosce. Ma per importarlo si può fare solo su windows?? grazie 1000
Ah allora forse non so io visto che anche a massimo non li legge

Xela

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #6 il: 13 Agosto 2009, 18:21 »
a me l'importazione funziona perfettamente... ma sono delle case complete... non solo il tetto!  :(
« Ultima modifica: 13 Agosto 2009, 18:23 da Xela »
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2009, 19:24 »
ciao ale mi puoi controllare se funziona anche con artlantis? grazie
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher