HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Quadricomia con archicad  (Letto 2060 volte)

vbarese

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Quadricomia con archicad
« il: 30 Agosto 2009, 17:22 »
Ciao a tutti.
Non sono molto esperto in archicad e avevo bisogno di sapere una cosa.
Devo dare ad uno studio di grafica delle piantine colorate e loro mi chiedono i riempimenti dei retini in quadricomia.
E' una cosa possibile ?
Grazie
ciao
Vincenzo

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Quadricomia con ArchiCAD
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2009, 19:27 »
Sarà certamente un file bitmap, non vettoriale... Premesso che un "vero" studio di grafica si converte i file come vuole, puoi usare programmi di grafica anche free (es. Gimp) per cambiare la modalità colore da RGB a CMYK (quadricromia).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

maxr

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2009, 11:11 »
Ciao Zio Bob, perchè hanno richiesto  la quadricomia per i retini? Che differenza di stampa si ha.....non conosco queste cose, se puoi illuminarmi.
Siccome ho una stampante fotografica ottima......potrei migliorare le mie presentazioni, oltre ad avere il kit di calibrazione del monitor che non mi è ancora del tutto chiaro.
Grazie
Massimo
« Ultima modifica: 31 Agosto 2009, 11:29 da maxr »

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2009, 08:28 »
La tricromia è un sistema in cui il colore è dato dalle luci che si sovrappongono "sommandosi" (come nel monitor) e la somma di tutte le luci dà il bianco (il nero, ovviamente, è dato dal "buio" delle luci spente).