ciao a tutti. vi allego delle foto della zona giorno/cucina della casa al mare.e pure un panorama dal balcone..fatto domenica mattina...
Le foto, per farvi capire a grandi linee come è stata arredata l'intera zona e i colori usati.
visto che siete molto esperti e visto come sapete arredare vorrei un vostro parere su come posso risolvere un problema.
a mia mamma non piace che la zona cottura sia tutta aperta...vorrebbe nasconderla o meglio mascherarla per non far vedere l'eventuale disordine...sapete, lei è una maniaca della casa..deve essere sempre tutto in ordine.
quello che lei vorrebbe fare è nascondere in qualche modo le due spalle laterali lasciando aperto il passaggio centrale (ad esempio con del vetro e all'interno delle mensoline..però non sa bene neanche lei)...chiuderlo porterebbe via luce e sarebbe scomodo aprire l'eventuale porta per il poco spazio e perchè c'è un gradino tra la sala e la cucina.come vedete il soffitto è spiovente e all'inizio della cucina sarà alto circa 3.0 mt.
altro problema è se e come legare le 2 spallette fra di loro...ad esempio un arco come i voltini delle finestre.
insomma se avete voglia e piacere sarei ben felice di ricevere consigli su materiali e su come fare questo favore a mia mamma.