HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Artlantis windows 64 bit  (Letto 3076 volte)

vigeo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Artlantis windows 64 bit
« il: 25 Settembre 2009, 15:26 »
Buongiorno a tutti. E' da parecchio che sono registrato a questo sito ma è il primo intervento che faccio.

Volevo chiedere se qualcuno di voi usa Artlantis con un computer windows a 64 bit. So che ArchiCAD 13 sarà ottimizzato verso tali processori ma ho dei dubbi su Artlantis.

Lo studio dove lavoravo prima lo usava ma su 32 bit, so che ora che me ne sono andato usano il 64 bit ma mi pare che Artlantis non funzionasse molto bene.

Dato che nel nuovo studio dove lavoro siamo in procinto di acquistare i due programmi, sto valutando l'acquisto di una macchina adatta, essendo i pc dell'ufficio poco potenti e un pò vecchiotti.
Quindi volevo sapere se Artlantis è compatibile con il sistema windows a 64 bit, o se prendendolo  non gira per nulla, dato che non lo pago io ma il titolare dello studio non voglio far fare un acquisto inutile.

Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 25 Settembre 2009, 15:40 da vigeo »

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Artlantis windows 64 bit
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2009, 15:38 »
Prima di passare a mac utilizzavo Vista Ultimate a 64 bit..... e non ho mai trovato alcun problema ne con ArchiCAD ne con artlantis......
Se sei in procinto di cambiare le macchine dello studio...... prova a valutare anche il passaggio al mondo mac.......
dopo tanti anni di lavoro in ambiente win, posso garantirti che il mondo mac è tutt'altra cosa.....
« Ultima modifica: 25 Settembre 2009, 15:40 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2009, 15:49 »
... stesso discorso di antonibon ... due anni e forse più con vista 64 bit .. è nessun problema dovuto al S.O. ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

vigeo

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2009, 15:51 »
Grazie della risposta tempestiva, guarda fosse per me potrei anche pensarci, ma son qui da poco e se riesco a farmi prendere il computer che voglio è già tanto...poi a casa ho un fisso con windows e  il mio portatile idem. Vorrei esser libero di portare la chiavetta a casa per poter lavorare anche fuori dall'orario d'ufficio.

Sono anche curioso di vedere questo windows 7 come sarà...

Ma con vista 64 bit era più veloce l'artlantis? A quanto ne so durante l'elaborazione del render la ram conta poco ed è il processore che lavora più di tutti.
Mi sembra che la ram e la memoria della scheda video vengano sfruttati per lo più durante il lavoro in Artlantis con i cambi di prospettive, gli inserimenti di oggetti, gli spostementi di camera.... o sbaglio?

Pensavo a un processore 3 GHz 64 bit con scheda video da minimo 1 Gb e 6 Gb di ram

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2009, 15:52 »
... non credo proprio ... io ho finito lavoroni grossi .. solo con l'aiuto della ram ...  :D

vigeo

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2009, 15:58 »
Lucio dato che usi vista a 64 bit, sempre che tu voglia, potresti scrivere la configurazione del tuo pc?
Mica puoi dire a occhio quanto può costare? Se ti sembro inopportuno ti chiedo scusa.

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2009, 16:00 »
la trovi sotto il mio avatar ... se ti colleghi in essedi.it ... ti potrai fare tutte le configurazioni possimili e immaginabili ... con il  costo finale.  :D
« Ultima modifica: 25 Settembre 2009, 22:17 da lucio vero »

vigeo

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2009, 16:05 »
Grazie mille, provo subito per farmi un'idea e di oggi andro a richiedere dei preventivi.

Mi sieste stati di grande aiuto perchè sul sito abvent e nel web non trovavo riferimenti al mio dubbio.Grazie ancora.