HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Quanti usano Archicad?  (Letto 1918 volte)

sml-6496

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Quanti usano Archicad?
« il: 14 Ottobre 2009, 16:36 »
scusate la mia è solo una curiosità nata da un fatto che mi è capitato .....
un anno e mezzo fa (quasi due ormai) collaborando con uno studio di Architettura mi sono imbattuo in Archicad (versione 10) che conoscevo solo di nome. Sono stato da sempre un assiduo utilizzatore di Autocad (sin da Autocad 14). L'Architetto con cui stavo facendo dei lavori insieme, utilizzava Archicad 10 e mi sorprendeva la velocità e la semplicità con cui riusciva a fare i suoi progetti. Ho iniziato a smanettare incuriosito ed'è stato amore a prima vista .... senza accorgermi non ho avuto più bisogno di Autocad. Entusiasta ho voluto informare i miei vecchi amici con cui ho fatto l'Università a Venezia e molti amici Architetti di Milano. La mia sorpresa è che loro non erano sorpresi perchè conoscevano già il programma e perche grandi studi di Milano (non posso fare nomi) che hanno partecipato a concorsi internazionali del livello della City Life, lo utilizzano da anni come programma principale di progettazione ......

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Quanti usano ArchiCAD?
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2009, 16:45 »
Quanti non ci è dato saperlo ...  ma penso di andarci molto vicina quando dico che, dopo autocad, è il programma più diffuso.
Ma quanti utenti abbia in Italia solo Cigraph lo sa ...

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Quanti usano ArchiCAD?
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2009, 16:53 »
Quanti non ci è dato saperlo ...  ma penso di andarci molto vicina quando dico che, dopo autocad, è il programma più diffuso.
Ma quanti utenti abbia in Italia solo Cigraph lo sa ...

Robs

... considerando anche che autocad non è un programma parametrico specifico ... e quindi applicabile a 360° a tutte le tipologie, li dove serve un programma di disegno. Archicad è un cad specifico x l'architettura ... quindi il range si restringe di molto ... ragion per cui la seconda posizione di archicad ... ha un significato che rasenta  l'incredibile.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com