Ciao a tutti.. Devo creare una tavola contenente le piante di un mio lavoro e mi sono venuti dei dubbi .. Dunque mettiamo che ho la mia pianta del piano terra e quindi non ho solo la pianta del fabbricato, ma anche il terreno, alberi e parcheggi intorno io la devo posizionare sul mio layout (in questo caso un A1) io clicco col destro sul piano interessato e gli dico posiziona vista su layout e lui ovviamente posiziona tutta la pianta compresa di parcheggi ecc.. In sostanza mi chiedo come posso fare per avere solo la pianta del mio edificio e nient'altro, come succede se posiziono le piante di altri piani, grazie mille
Partiamo dal presupposto che tu abbia organizzato il tuo lavoro posizionando le aprti esterne alberi, arredi giradino etc su dei prorpio layer.
A quel punto spegni/accendi quel che vuoi posizionare sul layout, setti la scala che desideri e posizioni questa vista sul layout.
Noterai che nel NAVIGATORE ci sarà questa vista con il nome generico piano 0 per esempio. La puoi rinominare per dire planimetria al 500 (sempre per esempio).
Se poi dello stesso piano vuoi realizzare un altro layout con scala diversa e oggetti diversi procedi come già detto.
In sostanza puoi creare quante viste vuoi, ed ognuna di queste viste avrà diverse combinazioni di scala, layer e settaggi vista modello.
Inoltre, ogni vista registrata può essere modificata, la apri nel navigatore, accendi/spegni layer, cambi scala etc e poi selezionandola nel navigatore VISTE, cliccki su settaggi e poi nella finestra settaggi clicchi su OTTIENI SETTAGGI DALLA FINESTRA CORRENTE