Autocad l'unico sw che trovi solo per Win puoi usarlo o con i programmi di caricamento di Windows su Mac (Parallels e un altro di cui non ricordo il nome, certificato anche da Autodesk) o con la partizione dell'HD in cui inserisci Windows già in dotazione su Mac (BootCamp anch'esso certificato da Autodesk)
é chiaro che devi acquistare anche licenza di Windows (nel caso volessi Windows 7 dovrai aspettare un pò che i suddetti software di inserimento nei Mac vengano aggiornati).
L'opzione tra Mac e Win a questo punto diventa economica (i Mac costano come i migliori Pc) e di interfaccia/funzionalità del Sistema Operativo.
Ultima discriminante... In 15 anni di uso del Mac senza alcun antivirus non ho mai visto un virus (sarà stata fortuna) e non ho mai dovuto formattare o deframmentare l'Hard Disk, ne ho mai reinstallato dall'inizio il Sistema operativo MacOs, ancorchè mi dicano sia molto più facile che in Windows.
Per non parlare dei software, da circa due anni sembra possano essere disinstallati con un utility apposita, come in Win, ma io ho sempre tolto e rimesso
semplicemente le cartelle anche quando cambiavo macchina e non ho mai avuto problemi...
Ho anche gestito senza alcuna spesa in tecnici il computer e la rete senza certo essere un esperto e non ho mai avuto problemi hardware (Hard Disk o video rotti, o tastiere e mouse malfunzionanti), se ti può bastare..
Non tutto è stato rose e fiori, il system 7, non era granchè, alcune macchine (le più economiche) talvolta non erano iall'altezza, ma oggi, anzi soprattutto ora, dal punto di vista hardware e sistema operativo sei in una botte di ferro...
Vi svelerò l'arcano, per chi non l'avesse capito, propendo per il mac...