HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: AC 11 sul mac e le finestre di lavoro  (Letto 1202 volte)

GANOGO

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
AC 11 sul mac e le finestre di lavoro
« il: 18 Ottobre 2009, 22:28 »
Salve!!!  Ho provato a trovare risposte con la funzione cerca, ma non ho avuto risultati, forse perchè nn riesco a trovare le giuste parole.

Mi spiego meglio: da poco ho ripreso a lavorare su un MAC con archicad 11 e mi sento molto impacciato!!!

1) La finestra di lavoro di archicad come e le palette degli strumenti sono mobili___________________C'E' UN MODO PER BLOCCARLE COME IN WINDOWS?????????
2) In studio usano il mouse apple, quello senza tasti_________________________________________E' POSSIBILE USARNE UNO CON TASTI E ROTELLA ED AVERE LE STESSE FUNZIONALITA' DI WINDOWS?????

PS Lo chiedo a voi perchè nn mi intendo di MAC e perchè in studio nn ho molta libertà d'azione per sperimentare....allora preferirei andare a colpo sicuro!!!!

Grazie anticipatamente e buon lavoro a tutti!!

Mac OS X

• Newbie
  • *
Re: AC 11 sul mac e le finestre di lavoro
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2009, 02:25 »
Ciao, benvenuto :)

Purtroppo no, non si posso fissare le palette e le barre (o meglio, se le porti ai lati dello schermo si agganciano, e poi si agganciano fra loro, ma purtroppo hai dei vuoti, non hai un'are aprecisa a loro dedicata come in windows. Molti se ne lamentano (io compreso).

Il mouse apple lo puoi sostituire con qualunque altro a 3 tasti e rotellina, verrà subito riconosciuto dal mac. pure io in uffici ho convinto il boss a cambiarlo. Anzi con un moude decente Logitech o altro hai anche le funzionalità del Mac (tipo Exposè). Io per esempio ho la rotella che puoi cliccare verso destra o verso sinistra e la uso per avere Exposè e per aprirmi la cartella Documenti :)

GANOGO

• Newbie
  • *
Re: AC 11 sul mac e le finestre di lavoro
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2009, 18:51 »
Grazie della risposta!....mi rassegnerò alla questione delle finestre!

Per quanto riguarda il mouse, ieri ne ho comprato uno nuovo con pulsanti e rotella, previa prova in ufficio col mio.......ZOOM E PANORAMA quando disegni non sono cose da poco e neppure i menu contestuali!!

Ciao e buon lavoro!