ciao a tutti,
@ vittorio: per quanto riguarda l'intonaco, è uno shader base 227,227,227, sul quale ho applicato 2 tex, una che rappresenta un intonaco, e una in canale alfa per il bum, entrambe con un valore di trasparenza vicino al 230.per gli alberi, beh non credo che abbiamo appesantito più di tanto, alla fine facevo render 1600x1200 in circa 20 - 30 minuti, quindi non hanno appesantito più di tanto per fortuna;infine questa non è ne una masseria nè un agriturismo, è una proposta progettuale per un cliente di bologna che ha comprato un terreno nelle mie zone, e mi ha inviato un pò di materiale per farmi vedere come voleva la casa; il lavoro di modellazione è inizato sabato pomeriggio verso le 2 e ieri pomeriggio ho consegnato questi render.
@ ercobr, davyred & aryssa: gli alberi di ulivo sono delle collezione mediterrean si xfrog, mentre i fichi d'india dalla collezione vb-visual.
@ aryssa: la tua idea mi piace ed è molto originale, l'immagine che hai allegato, è una vera e propria ispirazione per me, considerando soprattutto il fatto che tra poco dovrei iniziare altri progetti per amici di questo cliente, sarà curioso vedere cosa ne esce fuori;peccato che questa volta abbia avuto pochissimo tempo a disposizione per far il tutto, e quindi non ci ho proprio pensato a queste cose.
ciao!!!!!!!!!!