HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: people3D  (Letto 4648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
people3D
« il: 25 Settembre 2009, 19:59 »
certo che per mappare le persone 3d in artlantis è un casino........
suggerimenti e metodi......... a voi la parola cari amici del forum

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 883
Re: people3D
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2009, 20:43 »
dovresti forse dirci come procedi tu, e quali sono i problemi, ci sono diverse strade come avrai immaginato, tante quanti i soft ponte... e di conseguenza tanti problemi da risolvere...
ciao,
claster

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: people3D
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2009, 11:04 »
il modello3d in foto viene da archibase in formato 3ds e le texture stavano assieme al modello piùo meno,con archicad creo il file atl,e in artlantis ho separato le varie parti(capelli,abiti,corpo,testa.....) e regolato l'attenuazione, al momento del mappaggio cominciano i casini far quadrare la texture non è sepre semplice la proiezione UV non funziona quasi mai probabilmente perchè la tex è stata preparata con un altro programma, la strada per ottenere il risultato migliore con artlantis e quella di scomporre gli oggetti in molte parti anche se forse non è il programma più adatto per svolgere questo compito almeno con gli oggetti complessi come le persone......

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: people3D
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2009, 11:12 »
... vittorio ... non c'è mica bisogno di aprire la pupa in archicad .... caricala direttamente in atl ... legge anche i 3ds, obj .... ecc. ecc.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: people3D
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2009, 11:49 »
... vittorio ... non c'è mica bisogno di aprire la pupa in ArchiCAD .... caricala direttamente in atl ... legge anche i 3ds, obj .... ecc. ecc.  :D
:si: ;-)
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: people3D
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2009, 11:57 »
... vittorio ... non c'è mica bisogno di aprire la pupa in ArchiCAD .... caricala direttamente in atl ... legge anche i 3ds, obj .... ecc. ecc.  :D
lo so e di solito funziona ma questo file, come altri in pasato, artlantis non riesce ad aprirli..... :what:
« Ultima modifica: 26 Settembre 2009, 12:01 da vittorio.t1 »

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: people3D
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2009, 12:04 »
... allora è il 3ds che fa un po schifetto  :? .... che altri file mette a disposizione x le pupe archibase???  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: people3D
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2009, 12:18 »
di solito gli archivi contelgono il 3ds, il gdl, e le texture......

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: people3D
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2009, 12:30 »
come non detto .... comunque se vuoi un consiglio generale ... x migliorare i 3ds di archibase ... installati dopo averlo scaricato blender (modellatore free) .. apri il 3ds .. e poi risalva in obj ...  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: people3D
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2009, 12:49 »
interessante....neanche blender apre i 3ds di archibase......o il mio pc si è flashato o sti file fanno proprio schifo io riesco solo ad aprirli con cinema e ac

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: people3D
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2009, 12:52 »
interessante....neanche blender apre i 3ds di archibase......o il mio pc si è flashato o sti file fanno proprio schifo io riesco solo ad aprirli con cinema e ac

come non detto sbagliavo io funge....

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: people3D
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2009, 16:34 »
come non detto .... comunque se vuoi un consiglio generale ... x migliorare i 3ds di archibase ... installati dopo averlo scaricato blender (modellatore free) .. apri il 3ds .. e poi risalva in obj ...  :ok:
il formato obj è stato una grande rivelazione i file passano che è una meraviglia...... devo solo ancora capire come far quadrare le texture ma la strada sembra quella buona buona..... :ok:

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: people3D
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2009, 12:36 »
in che formato conviene esportare da daz?

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: people3D
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2009, 19:46 »
mi rispondo da solo........

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: people3D
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2009, 17:53 »
per chiunque volesse cimnetarsi una volta finito il lavoro su daz espoertare in obj(file + mappe ) per aprire poi in atl... buon divertimento
.....e con questo chiudo il topic.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2009, 17:59 da vittorio.t1 »

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: people3D
« Risposta #15 il: 06 Novembre 2009, 17:55 »
 :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com