HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Canale Alfa x sfondo Rendering  (Letto 3188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

federico_t

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 35
Canale Alfa x sfondo Rendering
« il: 12 Novembre 2009, 15:06 »
Premesso che ho usato la funzione RICERCA, ma non sono ancora riuscito a risolvere.

In che modo posso riuscire a realizzare un'immagine di fotorendering con uno sfondo in canale alfa (cioè trasparente) da salvare in TIF. L'immagine sarà poi da ritoccare in PS inserendo gli sfondi desiderati.

Ho fatto delle prove mettendo come sfondo un'immagine trasparente, ma senza raggiungere il risultato...
 :?

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Canale Alfa x sfondo Rendering
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2009, 16:46 »
In che modo posso riuscire a realizzare un'immagine di fotorendering con uno sfondo in canale alfa (cioè trasparente) da salvare in TIF. L'immagine sarà poi da ritoccare in PS inserendo gli sfondi desiderati.

metti un colore uniforme come sfondo e visto che devi usare PS lo potrai rimuovere semplicemente con la bacchetta magica
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

federico_t

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 35
Re: Canale Alfa x sfondo Rendering
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2009, 16:55 »
In che modo posso riuscire a realizzare un'immagine di fotorendering con uno sfondo in canale alfa (cioè trasparente) da salvare in TIF. L'immagine sarà poi da ritoccare in PS inserendo gli sfondi desiderati.

metti un colore uniforme come sfondo e visto che devi usare PS lo potrai rimuovere semplicemente con la bacchetta magica

Purtroppo il progetto è modellato in modo da avere molte "fessure" attraverso le quali si vede lo sfondo....Sarebbe un lavoraccio con bacchetta magica e in più estremamente impreciso.

Non c'è proprio un modo? (vedo che nelle impostazioni del rendering con LW c'è un tag che parla di canale alfa, ma non riesco a capire.....

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Canale Alfa x sfondo Rendering
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2009, 21:15 »
Citazione
Purtroppo il progetto è modellato in modo da avere molte "fessure" attraverso le quali si vede lo sfondo....Sarebbe un lavoraccio con bacchetta magica e in più estremamente impreciso.
 
Se usi un colore che non è presente nel progetto basta che, per la bacchetta magica, disattivi l'opzione "Contiguo". Così basta un solo clic.
Oppure usa la selezione per colore.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2009, 21:22 da ZioBob »
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



federico_t

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 35
Re: Canale Alfa x sfondo Rendering
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2009, 00:02 »
 :bowing:  :clap:

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Canale Alfa x sfondo Rendering
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2009, 10:03 »
Se usi un colore che non è presente nel progetto basta che, per la bacchetta magica, disattivi l'opzione "Contiguo". Così basta un solo clic.
Oppure usa la selezione per colore.

perfeto Zio, era proprio quello che intendevo anche se lo avevo lasciato sottointeso
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --