HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: nicchia  (Letto 1415 volte)

rookie

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
nicchia
« il: 24 Novembre 2009, 09:11 »
Ho realizzato un muro in cui ho inserito una nicchia parallela al terreno della lunghezza del muro stesso a cui vorrei dare una finitura diversa dal muro stesso.
 I problemi che non riesco a risolvere sono :
1)Il muro visto in assonometria non è scanalato completamente ma sembra "chiuso" con un diaframma alle estremità (in poche parole la nicchia non è passante)
2) La nicchia sembra essere parte integrante del muro e quindi non trattabile singolarmente.
3)Provando a "copiare "il tutto nella vista alzato si vede muro e nicchia ma in assonometria solo il muro perchè la nicchia è esplosa e quindi non è un elemento tridimensionale.
Spero di non essere stato prolisso
grazie a tutti
Rookie

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: nicchia
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2009, 09:28 »
Metti un Solaio alla posizione desiderata e usalo come Operatore per una sottrazione booleana (Operazioni con elementi solidi). Nella palette di impostazione dell'operazione avrai la possibilità di assegnare alla nicchia il materiale del Solaio.

Potresti usare anche una Trave (su un lucido che poi nasconderai), che scava automaticanmente un recesso nei Muri senza nessun altro intervento, ma non avresti la gestione del materiale.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff