HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Mesh e materiali facce laterali  (Letto 1283 volte)

Riccardo Battistelli

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Mesh e materiali facce laterali
« il: 04 Dicembre 2009, 12:21 »
La butto là...
Adesso che il Forum ha raggiunto lo status di referente di Cigraph, a tutti o quasi gli effetti, si potrebbe valutare la possibilità di suggerire e, possibilmente ottenere, microaggiustamenti di strumenti ed oggetti.
Ne lancio uno, le mesh sovrapposte a solai e muri non unificano le loro facce laterali a quelle degli altri elementi, mantengono cioè la linea che segna il limite inferiore senza creare la continuità dello stesso materiale. Nel mio modo di lavorare, usando le mesh per creare le pendenze di terrazze, scoperti ecc. debbo sempre porre sul limite di queste, quando visibili lateralmente, dei solai/muretti che complicano le operazioni.
Né del resto eliminano le loro linee di sezione a contatto con gli altri elementi solaio/muro ecc per avere un unica linea di contorno dei pacchetti nelle sezioni.
Non penso sia una modifica dello strumento così complessa, oltretutto uniformerebbe positivamente il funzionamento dei poligoni e della loro intercambiabilità.
Aspetto il responso dei saggi...
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2009, 09:39 da Riccardo Battistelli »

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Mesh e materiali facce laterali
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2009, 23:43 »
...quei saggi che potrebbero dare un responso stanno a Budapest, e dubito che leggano qui... ma speriamo che qualcuno -ogni tanto- gli riferisca qualcosa.
Comunque tutti i suggerimenti sono utili. E sono d'accoro con te, tutti i solidi, se stanno su lucidi appartenenti allo stesso gruppo di intersezione dovrebbero legarsi nel 3D e in Pianta. La coerenza, anche fra strumenti diversi, è fondamentale.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff