HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: comando "offset" in archicad  (Letto 18030 volte)

piffero

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
comando "offset" in archicad
« il: 23 Dicembre 2005, 11:54 »
sono un neofita di archicad e vendendo da autocad devo ancora prendere confidenza con il nuovo software.
Domanda:
disegnando in 2d in in archicad esiste in comando "offset" come in autocad;
 in altre parole come faccio (in modo semplice) a fare un "offset" di una linea/e esistente?

grazie!

Piff

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2005, 12:29 »
ciao PIff.......
mi spiace....ma offsett non esiste in AC.....non nascondo che ciò rammarica anche me!!!

l'unica soluzione è ruotare la griglia di riferimento in funzione dell'oggetto da "offtare" e copiare una copia!!!

ciao e buon lavoro :wink:  :wink:  :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2005, 12:34 »
ciao piffero

puoi usare il "muovi una copia" in modo ortogonale alla linea o muro o oggetto da moltiplicare

puoi usare "moltiplica - incremento" bloccando la direzione lungo la quale eseguire la moltiplicazione

puoi usare inoltre il metodo "costruzioni relative" con settato offset o offset ripetitivo

:wink:  bye by WF

HierroBG

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2005, 18:20 »
Ma non la inseriranno mai una funzione di "offset" uguale a quella di autocad ???

Magari nella release 10 ?
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

franKing

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *