HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Mesh da un file txt.... (era un oggetto dello zio bob se non ricordo male)  (Letto 2180 volte)

emafesta

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Non riesco a trovare più un oggetto che leggeva un file txt e generava una mesh. Chi può aiutarmi a ricordare?

GRAZIE!!!!

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Ciao e benvenuta/o
Non ho capito......o si? :wondering: :confussed: :D
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=11641.0
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

emafesta

• Newbie
  • *
Grazie per il Benvenuto!!!

Quest'oggetto lo conosco .... è stato pubblicato in archicad-talk sul sito Graphisoft.

Quello che dicevo io è un oggetto che prende le coordinate x y z in un file di testo (.txt) e lo trasforma in una mesh.

So benissimo che quest'operazione puo' essere effettuata con architerra... ma a me serve importarlo solo con ArchiCAD quindi senza plug-ins.

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Che io sappia non esiste nessun oggetto che possa fare quell'operazione. Io ho un oggetto che legge le coordinate da un file di testo, ma posiziona solo delle crocette nel punto delle coordinate lette.
Nella sezione download di questo sito c'è la versione base (Mensore), che posiziona le crocette solo in pianta, ma da qualche parte dovrei avere quello un po' più evoluto, che inserisce anche i punti in 3D.
La mesh, però, bisogna crearsela a mano!
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

emafesta

• Newbie
  • *
Gentile e caro Zio,

ti seguo da anni e rinnovo la mia stima nei tuoi confronti....

Ti spiego tutto .... ho visto un video su you-tube : http://www.youtube.com/user/StudioTecnicoLongo#p/u/0/VC-Ij5DNVJo

ho provato a tirare delle info a chi l'ho ha creato e mi ha detto che ha fatto un apposito oggetto.  Ma non ho voluto esagerare nelle richieste.
Ho tratto le mie conclusioni con questo vago ricordo; Ricordavo una cosa simile all'import di ArchiTerra ma era un oggetto archicad che si poteva inserire un txt con la nuvola di punti, ma sinceramente non ricordo se generava la mesh o solamente la nuvola di punti. Secondo te come ha fatto a fare tutto ciò? Mi sto cervellando da un pò di giorni...
sono arrivato a questa conclusione....

Ho a usato sketchup e poi import archicad...

oppure un qualsiasi programma che trasforma la nuvola di punti in 3ds e poi importato in archicad.

Ma mi sorge un dubbio!!! Perchè ha utilizzato Archicad se poi ha renderizzato con Cinema 4D, quindi poteva aprire direttamente il file 3ds? 

http://www.youtube.com/user/StudioTecnicoLongo#p/u/17/BwfvgzYFjBI

Come puoi capire, questo video mi ha mandato un po' in confusione....

Cerco illuminazioni!!!!

Saluti

:bandierabianca:

:praying: