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Autore Topic: Normal, specular e bump  (Letto 1690 volte)

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Ernesta

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Normal, specular e bump
« il: 22 Gennaio 2010, 15:20 »
Oraqualcuno mi sculaccia, lo so...ma fa nulla...
Non ho possibilitādi usare crazybump o simili. Riesco solo a creare la normal map con un programmino -e menomale-
Sulla bump nessun problema. Con photoschiops vado in scala di grigi e me lagioco a seconda del materiale.
Sull specular ho dei dubbi:usando photoschiops : 1.desatura; 2.adjustement-invert;
ora mi chiedo: devo invertire o no-p.i-
cioč la specular č come la immagine 1 o come la 2 -p.i.-
grazzzzzzzzzzzie
 
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maurop

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Re: Normal, specular e bump
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2010, 15:28 »
SPECULAR

BIANCO 100% riflesstente
NERO        0% riflettente  i grigi che ci stanno in mezzo vanno dal bianco al nero da 99%a 1%

questo č il criterio......le parti buianche saranno molto riflettenti....le parti nere opache......non č detto quindi che tu debba sempre inserire la text specular nell'editor....superfici omogeneamente speculari le tratti senza text....agendo sul cursore.....

spero di esser stato chiaro

ciao e buon lavoro  ;-)

PS: visto?  niente sculaccioni  :bigrin:

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maurop

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Re: Normal, specular e bump
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2010, 15:29 »
attenzione che con ATL 2 le text..per evitare distorsioni...devono essere quadrate...con la tre mi sembrava che avessero ovviato sto problema..ma non ho approfondito a dovere.

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Ernesta

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Re: Normal, specular e bump
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2010, 15:35 »
ghghghgh mi hai risparmiata  :whew:
Grazie mille mauro...chiarissimo come sempre  :ok: si,  il problema del quadrato  lo so, ora sono ancora con atl2...mio malgrado.
 :fiorellino:
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Re: Normal, specular e bump
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2010, 15:54 »
... con la tre .... tale č la texture originale ... e conseguente č lo shader che ne risulta ... ma non essendo ferrato ... aspetto conferme ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
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