HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: sfondo in archicad (titolo modificato da MAUROP)  (Letto 7108 volte)

misterppv

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
sfondo in archicad (titolo modificato da MAUROP)
« il: 12 Febbraio 2010, 11:51 »
Innanzi tutto ciao, sono Luca e sono nuovo, ho un grosso problema, che sicuramente è una stupidata, ma che mi blocca il lavoro.
Ho una versione di ArchiCAD 13 in inglese, e non so come aggiungere il cielo di sfondo allo stabile che ho creato...come faccio? :frusty:
Grazie per l'aiuto!
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2010, 11:53 da maurop »

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: sfondo in ArchiCAD (titolo modificato da MAUROP)
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2010, 11:57 »
benvenuto tra noi  :D

esordio infelice il tuo......sei riuscito a infrangtere un paio di regole fondamentali di questo forum.....ovvero....non usare titoli generici....tipo AIUTO, PAURA VERA..SONO ROVINATO..PERDO IL LAVORO.....HELP....(I NEED SOMEBODY).....

e, visto il poco tempo ida quando sei iscritto....non aver provato a cercare tra i vecchi post se magari qualcuno aveva postato in precedenza una richiesa analoga alla tua e se magari qualcun altro aveva già risolto l'arcano. (certo..se tutti intitolassero il loro intervento (AIUTO) ciò sarebbe impossibile.

Rinnovandoti il benvenuto...ti invito a leggere il post ove sono riportate le regole di civile e serena convivenza  in queste pagine

buona prosecuzione e buona lettura
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2010, 12:09 da maurop »

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2010, 14:20 »
Se poi aggiungiamo che esordisci dicendo di avere un programma in inglese, la domanda sorge spontanea: da dove arriva? in Italia non è distribuito.
Comunque, lo sfondo lo vorresti vedere nei rendering, o nella finestra 3D?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

misterppv

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2010, 14:59 »
chiedo scusa per tutte le regole infrante, ma sono settimane che cerco ovunque la risposta al quesito...il programma che ho, in inglese, è una copia ma solo perchè sto imparando ad usare archicad, e in seguito il mio datore di lavoro acquisterà per il pc aziendale una copia regolare, ma devo prima sapermi destreggiare, altrimenti non tira fuori i soldi senza che lo sappia usare  :bigrin:
Comunque i lavori che faccio adesso sono solo esercitazioni, e nient'altro...
A questo punto, che differenza c'è tra vederlo nel 3d ed il rendering?
Almeno capisco due cose in una  :si:
Grazie!

Xela

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2010, 18:57 »
chiedo scusa per tutte le regole infrante, ma sono settimane che cerco ovunque la risposta al quesito...il programma che ho, in inglese, è una copia ma solo perchè sto imparando ad usare ArchiCAD, e in seguito il mio datore di lavoro acquisterà per il pc aziendale una copia regolare, ma devo prima sapermi destreggiare, altrimenti non tira fuori i soldi senza che lo sappia usare  :bigrin:

Ma se ti scarichi la versione demo o la sudent in italiano dal sito Cigraph .... non è meglio???
Visto che tra l'altro non lo conosci!

Cmq ... se vuoi inserire il cielo devi andare nei settaggi fotorendering in Documento > Rappresentazioni creative .... che ovviamente vedrai solo nel rendering

Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

Jonathan

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2010, 19:21 »
il programma che ho, in inglese, è una copia ma solo perchè sto imparando ad usare ArchiCAD, e in seguito il mio datore di lavoro acquisterà per il pc aziendale una copia regolare, ma devo prima sapermi destreggiare, altrimenti non tira fuori i soldi senza che lo sappia usare

:rofl:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016