HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Cucina,possibile sempre ritocchi in photoshop?  (Letto 2495 volte)

matrox85

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Cucina,possibile sempre ritocchi in photoshop?
« il: 16 Maggio 2011, 17:25 »
ragazzi vi posto l'output di artlantis e poi modificato in photoshop di un render veloce.
ogni volta che mando un render poi devo modificare texture e luci in photoshop...non so dove sbaglio...forse la fretta nelle impostazioni in artlantis ma sta di fatto che nn riesco a evitare ogni volta il passaggio a photoshop anche per soli 10 min. molte volte quando non trovo una luce adatta o una tonalità/texture esatta a un materiale mi dico...vabbeh poi in photoshop si corregge...
probabilmente sbaglio atteggiamento, risparmio un pò di tempo così facendo ma vorrei capire se è una cosa mia oppure accade anche a altri, quello che esce esce da artlantis e poi photoshop...
spero di essermi spiegato..

marpol

• Newbie
  • *
Re: Cucina,possibile sempre ritocchi in photoshop?
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2011, 16:33 »
secondo me non è sbagliato correggere i post produzione...per me è un passo obbligato! perchè perdere tempo un ora per correggere una cosa che posso fare in 5 minuti?

remor

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2011, 12:43 »
Ciao Matrox85,
anch'io non sono così contrario all'utilizzo della post-produzione, non sono un "purista", ma probabilmente hai ragione
quando dici che sbagli atteggiamento.
Secondo me dovresti curare di più il rendering da Artlantis ed utiizzate la post produzione solo per ritocchi
minori o per creare effetti particolari.
Il render puro di Artlantis della prima immagine postata secondo me è sovra-illuminato e gli manca un pò di profondità
e la post produzione non ha eliminato questi difetti, anche se ha migliorato l'immagine con l'inserimento dello sfondo sulla finestra.
L'atteggiamento da tenere secondo me è legato alla qualità dell'immagine finale che vuoi realizzare.
Per avere maggiore realismo, penso che sarebbe meglio curare di più il render da Artlantis migliorando
luci e texture in modo da sfruttare meglio le potenzialità del programma (Radiosity ecc... ).
Certamente è più facile usare la post-produzione per inserire l'immagine di sfondo sulla finestra come hai fatto
tu, ma inserendo lo sfondo da Artlantis avresti un risultato secondo me più realistico.

Buon lavoro
Remo

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2011, 20:22 »
Se posso darti un consiglio.
Prova fare un contest qualsiasi che trovi nella sezione Rendeing contest. La maggior parte dei rendering sono fatti senza ritocco, così riesci confrontare il tuo risultato con quelli dei altri e capire cosa si  può “spremere” da Artlantis.