HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: URGENTE : come togliere le linee oblique delle porte e finestre nel 3d??  (Letto 4857 volte)

bazzo92

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ciao a tutti sono nuovo di qui e voglio essere sincero: mi sono iscritto a questo forum per trovare soprattutto una soluzione a questo mio problema che mi assilla da sempre in quanto il mio professore di disegno (faccio una scuola per geometri e mi sono stancato del banalissimo seppur universale autocad) non tollera queste linee che sono effettivamente antiestetiche.
Quando disegno una porta, una finestre, un garage, o un altra apertura per cosi dire, nel momento in cui vado a fare il 3D con le due opzioni semplici e veloci, oppure creo una sezione, queste porte e finestre presentano delle linee arancioni che vanno in diagonale per tutta la porta o finestra.

ho provato a toglierle cambiano mille e mille settaggi della porta stessa ma senza alcun risultato. Vi capita anche a voi?  come risolvo??

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Ciao bazzo92, non dici che versione di ArchiCAD usi. Quell'impostazione, nelle versioni precedenti, si controllava con un "normale" parametro dell'oggetto, mentre con ArchiCAD 13 si controlla a livello globale, nel pannello Opzioni per Oggetti GDL della finestra Documento/Configura vista modello/Vista e opzioni modello.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

bazzo92

• Newbie
  • *
si uso archicad 13 universal (in inglese)...ora provo...grazie mille!!!

bazzo92

• Newbie
  • *
funziona!!! grazie mille davvero!!

Mi sa proprio che ho fatto bene ad iscrivermi su questo forum!!!  Comunque ritengo un impostazione di default un pò inutile in quanto mi ha fatto dannare ben poco per toglierla!!!

grazie ancora!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Nella versione italiana, l'opzione è OFF per default. Le versioni nazionali hanno impostazioni adatte al paese nel quale sono distribuite... quindi magari sbagli tu ad usare una versione non idonea...  :whistling:
Citazione
un pò inutile in quanto mi ha fatto dannare ben poco per toglierla!!!
l'utilità NON si misura dalla tua conoscenza del programma :D  :martellata:
-Roberto Corona-
archiradar  Staff