HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: PROBELMI CON FOTOINSERIMENTO  (Letto 1907 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
PROBELMI CON FOTOINSERIMENTO
« il: 25 Febbraio 2010, 19:16 »
Ciao a tutti, sono sempre io che vi chiedo un ennesimo aiutino.......allora devo fare un fotoinserimento........ho seguito il tutor ma il modello continua a girare...dove sbaglio?????posto qualche immagine per farmi capire
la prima immagine è il modello + o -,nella seconda ci osno gli assi posizionati X Y Z.....l'asse X e Z più o meno mi pare di aver capito come posizionarli ma l'asse Y in che direzione lo devo mettere??????????

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: PROBELMI CON FOTOINSERIMENTO
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2010, 10:29 »
Ti consiglio di cercare nel forum...li trovi le risposte ai tuoi problemi...
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
Re: PROBELMI CON FOTOINSERIMENTO
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2010, 10:33 »
Rot........ma i puntini gialli che vedo sugli assi........li devo posizionare alla fine dell'edificio???????l'ingombro del mio edificio?????

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: PROBELMI CON FOTOINSERIMENTO
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2010, 10:42 »
come avrai visto, gli assi li vedi sia nella preview che nella finestra 2d tu devi posizionarli in modo che coincidano sin entrambe. Praticamente tu devi avere delle linee chiare e certe nella foto che puoi determinare chiaramente anche sul modello 3d della finestra 2d e su quelle posizionare gli assi. nella palette pui scegliere luno dei tre assi, (per esempio la Z) sul quale asse (nella finestra 2d e finestra di anteprima) determinerai una misura certa...(per esempio l'altezza dell'edificio) muovendo il cursore e posizionandolo sulla parte alta del fabbricato....sia sulla finestra di anteprima che sulla vista frontale della finestra 2D.

attenzione poi che gli assi hanno due spessori diversi......se fai caso......e si deve scegliere la posizione del modello rispetto agli assi....e vedendo la tua immagine non riesco a capire se l'opzione scelta sia quella giusta.......

spero di essere stato chiaro
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2010, 10:44 da maurop »

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
Re: PROBELMI CON FOTOINSERIMENTO
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2010, 10:49 »
+ o- ho capito....ma cosa vuol dire che gli assi hanno due spessori diversi??????

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: PROBELMI CON FOTOINSERIMENTO
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2010, 11:10 »
dal centro degli assi..se fai caso...ogni linea...rossa per esempio..a destra e a sinistra del centro ha uno spessore diverso...serve per capire se il modello è posizionato correttamente rispettto agli assi

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
Re: PROBELMI CON FOTOINSERIMENTO
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2010, 11:33 »
capito.......devo posizionare la linea con spessore + grosso dove è posizonato l'edificio.....