Dopo aver lavorato con Archicad su un modellino di edificio che contavo di inserire in un file Artlantis come oggetto, nel quale ho già inserito altri diversi altri elementi modellati con SketchUp, semplicemente aprendoli con Artlantis e risalvandoli come oggetto.aof, mi sono accorto che il modellino salvato con Archicad ed aperto in Artlantis, non risulta esportabile come oggetto.aof. Qualcuno ne sa il motivo? C'è modo di ovviare al problema? Per diversi motivi avrei bisogno di inserire questi fabbricati come oggetti e non come geometrie del file (per il momento ho dovuto fare in questo secondo modo, ma mi è scomodo). Inoltre, nel secondo modo, mi sono accorto che il fabbricato che nel progetto generale di Archicad ho trasformato in oggetto.gsm, mi sballa l'assegnazione dei materiali ad ogni ri-esportazione (ovviamente usando il file di riferimento). Diciamo che per il momento ho risolto, ma le due cose mi hanno fatto perdere parecchio tempo quando proprio non serviva... L'importante è sapere se sono problemi risolvibili o se bisogna usare altre strade.