Allora...cerchiamo di capirci....
Quando fai un post del genere non dovresti essere tanto generico.
Se puoi sii più chiaro e dicci ad esempio che stampante usi?
è una psot script?
la risoluzione a cui fai riferimento è in uscita o in entrata? Cioè è quella che tu imposti alla stamapante o quella che assegni nei parametri del render? Vedi I motivi per cui ottieni questo risultato posso essere tantissimi quindi nella filiera bisogna trovare l'errore.
Comunque, generalmetne, cerca di seguire queste regole:
1 - decidi la dimensione del tuo render
2 - Decidi su che periferica stampare e decidi a che risoluzione
massima (questo ti serve per evitare render di grossissime dimensioni)
3 - Moltiplica il valore in dpi di uscita della stampante (vedi punto 2) per le dimensioni del tuo render (vedi punto 1) ed otterrai le dimensioni in pixel del tuo render
4 - Ricorda che ciò che vedi a video non corrisponde mai a ciò che stamperai (questo dipenderà dalla risoluzione di stampa, tipo di carta, qualità dell'ichiostro e tanto altro)
5 - Fa delle prove di stampa utilizzando vari tipi di carta e diverse risoluzioni (carta fotografica lucida ed altissima risoluizone Photo per risultati migliori la carta normale o la 360 dpi tendono di solito a scurire l'immagine alle basse risoluzioni perchè i pori della carta assorbono più inchiostro e perdono in definizione ed il bianco della carta non è brillante quindi sono scuri)
6 -Controlla i profili colore settando il monitor del pc. Puoi farlo utilizzando i profili colore di Photoshop. qui se il monitor è disallineato con la gamma cromatica, ti sarà fatto presente)
7 - Prova a stampare anche dal portatile con gli stessi parametri e vedi se c'è differenza. Se ci sarà differenza allora sarà un problema di gestione del colore diversa tra i due pc altrimenti è un probloema della stampante.
Così a freddo solo questo posso dirti, poi se fornirai altri particolari, allegherai l'immagine creata e quella stampata (basta scansirla) forse potrò dirti qualcosa di più. Spero di esserti stato d'aiuto.