HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: date un'occhiata a questa inserzione  (Letto 4895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sikano

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 141
date un'occhiata a questa inserzione
« il: 28 Marzo 2010, 12:49 »
Licata Design
    Testo dell'inserzione

Lo studio di architettura LICATA_DESIGN, cerca collaboratrice in possesso di laurea quinquennale, automunita, con buona conoscenza della lingua inglese e dei programmi di cad e renderizzazione( autocad, archicad, artlantis, 3d studio max) per inserirla nel proprio organico. Rimborso spese iniziale euro 200,00.
Mandare il proprio C.V. a:
r.testai@tin.it



l'ho appena trovata su internet, per l'esattezza su professionearchitetto......mi verrebbe da chiedere se è preferibile che faccia anche di certi servizi straordinari!!!!!



lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2010, 12:56 »
.... gli sto mandando un vaffanculo preferenziale firmato con nome e cognome ... che tenti di denunciarmi .... ma roba da non crederci ...  :timeout:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

sikano

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 141
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2010, 14:18 »
Lucio, ho letto il tuo commento a quell'inserzione che ho postato e spinto dal tuo spirito incazzato mi sono accodato a te rispondendo a questa vergognosa offerta senza tanti giri di parole.
Spero che altri seguano il nostro esempio.
Trovo che un'offerta di questo genere esplicitata poi a colleghe donne, rasenti la prostituzione!

axxas

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 206
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2010, 14:26 »
solo perchè cercano una donna?
io appena ho letto ho pensato "chissà perchè proprio donna"  :wondering:
ma sinceramente non mi pare una così esplicita richiesta di quello che dite  :no:

 :huh:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2010, 15:20 »
... calma

... che dite chi ... io mi riferivo solo allo sfruttamento economico.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

sikano

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 141
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2010, 15:36 »
Già, si sta parlando di una richiesta di competenze che non mi sembrano così tanto base, conoscenza archicad, artlantis 3d studiomax, automunita, con buona conoscenza dll'inglese  a soli.......badaben badaben  200 € mensili????
ragazzi ma stiamo scherzando.
Qualche tempo fa stavo videoconferendo con un collega italiano che lavora in cina per una multinazionale che mi ha raccontato che in Cina i disegnatori n(che sono architetti) non vengono pagati per il lavoro di disegno.
Questa prestazione per loro è considerata free!!!!!
Ditemi voi se ritenete equo un compenso di € 200......al mese    2400 € l'anno! 

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2010, 16:10 »
cavolo certo che la situazione è proprio drammatica..... e non solo dalle mie parti.....ma secondo sta gente come cavolo dovrebbe campare uno???

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2010, 16:17 »
... la cosa che mi fa più incazzare ... e la faccia di bronzo che hanno a fare delle inserzioni del genere .... è un malcostume che ha preso piede dappertutto ... appena si prendono grazie ai santi in paradiso due tre lavori ... si cerca di fare gli imprenditori alle spalle e con lo sfruttamento degli altri  :?

... il mio avatar da un po di tempo a questa parte .. è la mia risposta a questa situazione esplosiva .... il gesto va a tutti i disonesti d'italia ... a quelli che sfruttano ... e a tutti quelli che cercano di tappare la bocca in maniera antidemocratica .. e .... e ... è meglio che la finisca qui.  
« Ultima modifica: 28 Marzo 2010, 16:22 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2010, 21:48 »
LEGGE 9 DICEMBRE 1977, n. 903 (GU n. 343 del 17/12/1977)
PARITÀ DI TRATTAMENTO TRA UOMINI E DONNE IN MATERIA DI LAVORO.
063 COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA - 099 DONNA - IN GENERE
063 COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA - 118 SESSO
103 LAVORO - 302 DI PREAVVISO
PD: S0023299
URN: urn:nir:stato:legge:1977-12-09;903

Preambolo

LA CAMERA DEI DEPUTATI ED IL SENATO DELLA REPUBBLICA HANNO APPROVATO;
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
PROMULGA
LA SEGUENTE LEGGE:

ART.1.

  È VIETATA QUALSIASI DISCRIMINAZIONE FONDATA SUL SESSO PER QUANTO RIGUARDA L'ACCESSO AL LAVORO, INDIPENDENTEMENTE DALLE MODALITÀ DI ASSUNZIONE E QUALUNQUE SIA IL SETTORE O IL RAMO DI ATTIVITÀ, A TUTTI I LIVELLI DELLA GERARCHIA PROFESSIONALE.

  LA DISCRIMINAZIONE DI CUI AL COMMA PRECEDENTE È VIETATA ANCHE SE ATTUATA:

  1) ATTRAVERSO IL RIFERIMENTO ALLO STATO MATRIMONIALE O DI FAMIGLIA O DI GRAVIDANZA;

  2) IN MODO INDIRETTO,ATTRAVERSO MECCANISMI DI PRESELEZIONE OVVERO A MEZZO STAMPA O CON QUALSIASI ALTRA FORMA PUBBLICITARIA CHE INDICHI COME REQUISITO PROFESSIONALE L'APPARTENENZA ALL'UNO O ALL'ALTRO SESSO.

  IL DIVIETO DI CUI AI COMMI PRECEDENTI SI APPLICA ANCHE ALLE INIZIATIVE IN MATERIA DI ORIENTAMENTO, FORMAZIONE, PERFEZIONAMENTO E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE, PER QUANTO CONCERNE SIA L'ACCESSO SIA I CONTENUTI.

  EVENTUALI DEROGHE ALLE DISPOSIZIONI CHE PRECEDONO SONO AMMESSE SOLTANTO PER MANSIONI DI LAVORO PARTICOLARMENTE PESANTI INDIVIDUATE ATTRAVERSO LA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA.

  NON COSTITUISCE DISCRIMINAZIONE CONDIZIONARE ALL'APPARTENENZA AD UN DETERMINATO SESSO L'ASSUNZIONE IN ATTIVITÀ DELLA MODA, DELL'ARTE E DELLO SPETTACOLO, QUANDO CIÒ SIA ESSENZIALE ALLA NATURA DEL LAVORO O DELLA PRESTAZIONE.

---seguono altri 18 articoli---
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2010, 12:31 »
 :rofl: scusami zio bob ma mi viene troppo da ridere!!! ahahahahahahah
Guarda ti dico solo che feci un colloquio come capocantiere per allestimento negozi. A detta della selezionatrice calzavo a pennello per quel ruolo. La stessa però mi disse che SICURAMENTE non sarei stata presa nemmeno in considerazione perchè il datore di lavoro avrebbe assunto solo un ingegnere MASCHIO poichè la maggiorparte dei manovali erano nordaficani, o comunque di religione musulmana, e una donna capo non l'avrebbero mai ascoltata. Ora non voglio fare nessun j'accuse a questo tipo di mentalità derivante dalla religione, tanto è vero che quando mi presentavo ad altri colloqui e vedevano donna, intorno ai 30 anni, fidanzata o convivente, la prima cosa che ne derivava immediatamente era: farà subito un figlio. Quindi ciao bellaaaaaa
W l'Italia e tutte le leggi!!!
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2010, 12:46 »
... in effetti .... Ernesta ha pure ragione .... nelle selezioni non c'è una regola fissa nel metodo di selezione (ogni testa è un tribunale cari miei) .... la cosa infatti assurda in quell'annuncio è solo la paga  ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2010, 12:58 »
Infatti. Io volevo sottolineare che da più di trent'anni, ormai, la legge vieta di offrire lavoro in modo discriminato per uomini e donne. Poi, però, la scelta su chi prendere e chi no può essere arbitraria sotto qualsiasi aspetto e non è sindacabile. Quindi, anche se quell'architetto DEVE accettare ai colloqui anche candidati maschi... poi sceglierà in base a quello che ritiene meglio per sé.
Le teste, e le idee che ci sono dentro, cambiano molto lentamente. Non basteranno altri trent'anni per vedere risultati soddisfacenti, ma non bisogna rassegnarsi e dire "accettiamo tutto, tanto non cambierà mai".

Quanto alla retribuzione... inutile qualsiasi commento.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



antlopi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 54
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2010, 16:34 »
.... la cosa infatti assurda in quell'annuncio è solo la paga  ...  :D
:clapclap: proprio così ...
il mio studio di architettura me lo immagino di sole donne (... molto meticolose, ordinate, poco inclini alle scollature e agli sguardi ammalianti delle committenti .... :2funny:) ed un pratico e ruspante ingegnere come interfaccia studio/cantiere .... :2funny:  :2funny:  :2funny:  :2funny:
UN SOGNO!!!!!
« Ultima modifica: 29 Marzo 2010, 18:03 da antlopi »

miki3D

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 20
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2010, 20:48 »
No ma dai si son sbagliati e hanno dimenticato uno zero... No?

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2010, 20:56 »
NO

 :laughing:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Hedy

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 310
Re: date un'occhiata a questa inserzione
« Risposta #15 il: 29 Marzo 2010, 21:06 »
No ma dai si son sbagliati e hanno dimenticato uno zero... No?
Per nulla..l'italia è piena di approfittatori..
Io ora godo di un contratto da impiegato, non propriamente strapagato ma per lo meno campo e ho tutti i vantaggi del caso..ma fino all'anno scorso come disegnatore mi dovevo accontentare o di contratti di collaborazione a progetto, o di pagamenti in ritenuta di acconto da concordare a fine mese (e quindi con il rischio di prendere più o meno senza il poter sindacare troppo)

Sono andato avanti così, rifiutando molti e non prendendo soldi da molti altri, per 5 anni, e nel tramite lavoravo in campo di ristorazione (McD sia lodato), per tirare fine mese.

"Un pixel alla volta.."