HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ArchiCAD 12 + Snow Leopard  (Letto 1301 volte)

marco fazio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ArchiCAD 12 + Snow Leopard
« il: 25 Marzo 2010, 16:55 »
Sto avendo problemi a far funzionare ArchiCAD12 su un nuovo iMac con OS X 10.6 (Snow Leopard) installato.
Appena installato ArchiCAD (ho provato piu' volte a reinstallare software e sistema operativo) ricevo un messaggio di errore circa le estensioni di sistema (non ricordo il testo esatto con precisione). Lancio comunque ArchiCAD e tutto sembra OK, lavorando il pianta tutto fila liscio, ma appena genero una sezione (nuova o gia' esistente in files precedentemente creati) vedo solo gli elementi 2D (testi, quote, retini) e non vedo piu' gli elementi di costruzione 3D (muri, solai, etc.).

Lo stesso file, salvato ed esportato nuovamente nel vecchio computer, funziona perfettamente, sezioni comprese... sembra quindi piu' un problema di visualizzazione e generazione del 3D che altro.

Qualcuno mi puo' dare un indizio su come risolvere il problema? Incompatibilita' tra ArchiCAD 12 e Snow Leopard?

Grazie per qualsiasi aiuto,

Marco

priser

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: ArchiCAD 12 + Snow Leopard
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2010, 17:03 »
di incompatibilità non me ne sono mai capitate...... hai provato a copiare il progetto in un nuovo file e aprirlo da li?...  oppure dai un'occhiata alle impostazioni delle sezioni, tipo se sono impostate su sezione con valore infinito oppure no....

ps: sarebbe interessante sapere il testo del messaggio d'errore, e quando viene visualizzato
« Ultima modifica: 25 Marzo 2010, 17:09 da priser »

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2010, 17:17 »
AC12 è aggiornato con gli ultimi hotfix??????

Qui trovi l'ultimo rilasciato poco tempo fa...
http://www.graphisoft.com/support/ArchiCAD/downloads/ReleaseNotes/AC12-2420to2523-ReleaseNotes.html
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2010, 20:51 »
Il driver della scheda video è aggiornato?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff