HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema "servizio comunicazione tra processi ArchiCAD"  (Letto 2214 volte)

massimino

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ciao a tutti

Archicad mi spara fuori una finestra con questa scritta:  :what:

Si è verificato un problema che impedisce l'avvio di ArchiCAD: 
Il serizio di comunicazione tra processi di ArchiCad non può essere avviato.:shock:

SOLUZIONE 1: è possibile che il percorso dell'applicazione avviata sia cambiato e il vostro sistema operativo non ha ancora completamente aggiornato questa informazione: riavvaire il computer
[non ho rinominato niente, comunque ho riavviato un paio di volte e non è servito a niente :down:]

SOLUZIONE 2: è possibile che un'applicazione firewall stia impedendo ad archicad di aprire una porta di comunicazione (per trasferire dati tra varie istanze di archicad avviate su questo computer, archicad deve essere in ascolto per connessioni in arrivo su una porta libera tra 61000 e 61100). In questo caso, modificate i settaggi del vostro firewall così da abilitare la porta di comunicazione archicad.
[archicad è già tra le eccezioni del mio firewall e quindi l'accesso dovrebbe essere garantito... :martellata:]

qualcuno ha qualche idea?

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: problema "servizio comunicazione tra processi ArchiCAD"
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2010, 10:07 »
Ciao e benvenuto  :ok:
Non ho idea del problema ma ci aiuteresti inserendo altre informazioni tipo:sistema operativo,versione archicad etcc...
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimino

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: problema "servizio comunicazione tra processi ArchiCAD"
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2010, 10:20 »
hai ragionissimo:
sistema operativo: vista
versione di archicad: 12