HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema Archicad 13 (Windows 32-bit): Qiuck Time 7 mancante o obsoleto  (Letto 4871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Drake

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Scusate il disturbo, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo: ho installato Archicad13 e all'avvio mi compare la schermata con l'avviso "Problema: Quick Time 7 mancante o obsoleto"
Ho provato a disinstallarlo più volte e a scaricare varie versioni di Quick Time ma il risultato è lo stesso. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie in anticipo.

BS2174G

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Ho avuto lo stesso problema. La soluzione è reperibile (in inglese) sul sito GRAPHISOFT, sul quale è presente questa annotazione:

Deprecated QTVR AddOns
The legacy QTVR Add-ons for 32-bit
Windows and Mac are available for ArchiCAD 13.
Please understand that these will not be available for upcoming ArchiCAD versions.

Riporto qui sotto la soluzione.
Dal sito devono essere scaricati i files  GSQuickTime(inprocQT).DLL  e QuickTime VR 2.0 Engine.rvx (che funzionano benissimo anche con ArchiCAD 13 in italiano), poi segui le istruzioni che seguono:

Installation: Windows (32 bit)

1. Rename the GSQuickTime.DLL to something else in the ArchiCAD  folder.
2. Put this downloadable GSQuickTime(inprocQT).DLL into your ArchiCAD 13 folder and rename it GSQuickTime.DLL.
3. Place the downloadable QuickTime VR 2.0 Engine.rvx into the Add-Ons\Visualizzazione folder

Se si aggiona ArchiCAD 13 con gli Hotfixes il problema si ripresenta in quanto Hotfixes non aggiornano il QTVR Add-on e resettano il file GSQuickTime.dll.
Pertanto se si installano Hotfixes le operazioni fatte di sostituzione vanno rifatte.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2010, 18:43 da BS2174G »