HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema con il processore.....HELP ME!!!!  (Letto 4112 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Margotlaladra

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 216
Problema con il processore.....HELP ME!!!!
« il: 03 Luglio 2010, 15:09 »
.....Salve a tutti....come và??? :si: :si: :si: :si: :si:......sxo di essere chiara perchè mi sono fatta suggerire il tutto da un amico :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd:.....la questione è questa: ho un problema al PC!!!! :blabla: :blabla: :chatterbox: :chatterbox: :chatterbox: :blabla: :chatterbox:  :blabla: :blabla: :blabla: Ho "ereditato" questa work station, la quale mi avevano assicurato ke era una bomba, ma ho qualke problema con il mio AC13, ke nn va come vorrebbe......il computer è così composto: processore Exeon 3GB 2x2 (2 processori Dual-Core - 1 CPU su ogni Core), 4GB di Ram.......perchè di quattro processori me ne lavorano solo 2, o al limite1, rallentando anke l'apertura di un semplice file????......Grazie a tutti.....
I love talk about nothing....
it's the only thing I know anything about!!

wavesequence

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re: Problema con il processore.....HELP ME!!!!
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2010, 22:53 »
Perché non mi risulta che ArchiCAD lavori con il multiprocessore; o meglio non li risulta che i quad core siano supportati... almeno per ora.

p.s. cortesemente esprimiti con un linguaggio meno infarcito di abbreviazioni stile SMS. grazie.

giacio73

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 18
Re: Problema con il processore.....HELP ME!!!!
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2010, 17:30 »
In AC13 64 bit solo alcune funzioni sfruttano tutti i processori.
self made pc: dual Xeon QuadCore, Quadro 570, 4GB, Vista 64

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.380
Re: Problema con il processore.....HELP ME!!!!
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2010, 17:58 »
Che sistema operativo hai installato?....... è a 32 o 64 bit?......
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

alemanda

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 144
Re: Problema con il processore.....HELP ME!!!!
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2010, 22:21 »
Perché non mi risulta che ArchiCAD lavori con il multiprocessore; o meglio non li risulta che i quad core siano supportati... almeno per ora.

p.s. cortesemente esprimiti con un linguaggio meno infarcito di abbreviazioni stile SMS. grazie.

che?!
Archicad 21 (ultima hotfix) & Cinerender (ex Maxwell render & Artlantis 3.0.5)
Xeon 2x14Cores + 32 GB RAM
WIN 7 PRO 64bit

Margotlaladra

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 216
Re: Problema con il processore.....HELP ME!!!!
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2010, 15:03 »
....spero di rispondere a tutti e correttamente.......usando anke un linguaggio appropriato, e mi scuso, ma io nn so veramente neanke cosa ho scritto :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:......comunque, sistema operativo windowsXP Professional (credo, ma sono sicura ke nn è Vista), versione di AC13 a 32bit (di questo sicurissima)......quindi se ho ben capito AC nn lavora con multiprocessori???...solo alcune funzioni????.....perchè io pensavo sinceramente di cambiare la versione da 32 a 64 bit, ma ho avuto già problemi di questo tipo, ed il programma fatica proprio ad aprirsi (o nn si apre proprio!!!), mentre nel mio caso è lento nel caricamento delle librerie, nel salvataggio... e nel renderizzare poi progetti con parti lucide, proprio si impalla...... :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:
I love talk about nothing....
it's the only thing I know anything about!!

alemanda

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 144
Re: Problema con il processore.....HELP ME!!!!
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2010, 07:26 »
Archicad 13 gestice il multiprocessore. Automaticamente ed in alcune operazioni decide quanti processsori adoperare.
Per gli altri problemi controlla che non ci siano virus ...
Archicad 21 (ultima hotfix) & Cinerender (ex Maxwell render & Artlantis 3.0.5)
Xeon 2x14Cores + 32 GB RAM
WIN 7 PRO 64bit

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.380
Re: Problema con il processore.....HELP ME!!!!
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2010, 08:32 »
.....perchè io pensavo sinceramente di cambiare la versione da 32 a 64 bit, ma ho avuto già problemi di questo tipo, ed il programma fatica proprio ad aprirsi (o nn si apre proprio!!!), mentre nel mio caso è lento nel caricamento delle librerie, nel salvataggio... e nel renderizzare poi progetti con parti lucide, proprio si impalla...... :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:


Se il sistema operativo non è a 64 bit.... non puoi installare ArchiCAD a 64 bit......

Per ulteriori delucidazioni prova dare un'occhiata qui:
http://www.archicadwiki.com/64-bit

Per quanto riguarda i problemi al pc sarebbe utile conoscere l'esatta configurazione: scheda video, scheda madre, tipo di memoria, tipi di Hard Disk, ecc..... come vedi le variabili che incidono sulle caratteristiche e prestazioni di una macchina sono molteplici.....
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Margotlaladra

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 216
Re: Problema con il processore.....HELP ME!!!!
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2010, 17:48 »
Ok Antonibon.....e scusa per il ritardo!!!! :bandierabianca: :bandierabianca: :bandierabianca: :bandierabianca:.......domani il tecnico mi riporta il computer e lo interrogo su tutto, dice ke aveva un pezzo rotto.....(xkè poi se nn va di nuovo, glielo rompo nella schiena, così poi lo vedo anch'io ke è rotto :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel:)......grassie mille a tutti...come al solito!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
I love talk about nothing....
it's the only thing I know anything about!!

Margotlaladra

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 216
Re: Problema con il processore.....HELP ME!!!!
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2010, 23:06 »
......eccomi di ritorno.....dunque il pc il tecnico me l'ha riportato, ma nn ci siamo ancora  :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:.........però Entoni sono riuscita a chiedergli alcune informazioni ke mi avevi chiesto, ovvero: scheda video - Quadro FX 580; scheda madre - ....nn pervenuta!!!!; tipo di memoria - DD3 1333; tipi di Hard Disk - Serial Ata Cori7 Quad 8EG0......keddici???? :what: :what: :what: :what: :what: :what:.......adesso il problema è ke nn riesco proprio a farlo partire il render....mi dice ke si è verificato un problema di memoria, ma sul mio Pc-Trattore vecchio vanno benissimo, xkè questo ke dovrebbe essere una portaerei nn funzia????........ :blink: :blink: :blink: :blink: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise:...........tra due sett andiamo in ferie, e volevo risolvere il problema prima delle ferie, ma nn c credo più....ormai!!!!Grassie Mille e BUONE VACANZE A TUTTTI............
I love talk about nothing....
it's the only thing I know anything about!!