HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: roof maker arc. 13  (Letto 3763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mariotti

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
roof maker arc. 13
« il: 30 Luglio 2010, 22:46 »
Scusate forse la banalità della richiesta. Con le precedenti versioni di archicad sono sempre riuscito a eseguire la costruzione del tetto guidato (forse anche dalla 10 in poi non ho più dovuto fare tetti in legno) . Con questa particolare versione non riesco a costruire nulla in quanto comincia a lamentarsi dicendo che  ......es. trave di appoggio non trovato nelle librerie. Ho provato a caricare le più svariate librerie precedenti comprensive di oggetti roof maker a partire dalla 9, ma nulla. Mi sapete dire come inserire in modo corretto e dove reperire le giuste librerie che questa versione (arch. 13) richiede. Infinitamente grazie amici.
sono tutti finocchi con il fondosciena altrui

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.620
Re: roof maker arc. 13
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2010, 01:34 »
ciao
ti consiglio di leggere attentamente le regole di questo forum e di non postare questo genere di richieste "bizzarre" (evito altri aggettivi).
grazie

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

mariotti

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Re: roof maker arc. 13
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2010, 12:31 »
Sinceramente non capisco il senso della tua  risposta Robs "ti consiglio di leggere attentamente le regole di questo forum e di non postare questo genere di richieste "bizzarre" (evito altri aggettivi)" la mia richiesta era pertinente. Mi spiego meglio: Se con ArchiCAD 13 intendo costruire un tetto in legno partendo dalla falda ed utilizzando la costruzione del guidato definisco il tetto stesso e procedo. In seguito volendo realizzare l'orditura in legno utilizzo con extra disegn la funzione roof maker ed inserisco le travi i puntoni le terzere ed altro. Ora con altre versioni di ArchiCAD procedevo regolarmente e mi costruivo il tetto. Con questa versione (la 13) alla costruzione dell'orditura mi trovo a dover combattere con il messaggio che non trova l'oggetto es. puntone, come indicato nella prima richiesta e non capisco perchè (scusa se ciò può per Te può essere bizzarro ma per me è strano). Voloevo quindi sapere da chi ne sa più di me, se tutto ciò è per mancanza dell' oggetto in libreria, ma trovo strano che non siano inseriti automaticamente nella libreria del sw e quindi chiedevo lumi a tale proposito. Spigami invece la stranezza della mia domanda.
Grazie.
« Ultima modifica: 31 Luglio 2010, 12:43 da mariotti »
sono tutti finocchi con il fondosciena altrui

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.620
Re: roof maker arc. 13
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2010, 13:15 »
ok, se vuoi sono più esplicita:  se installi il programma dal CD originale quel messaggio non ti appare   ;-)
Se invece l'hai installato dal CD originale e ti appare il messaggio significa che non hai caricato la libreria di Archicad 13 e, di conseguenza, devi andare nel gestore libreria e provvedere.
Ma siccome, da ciò che scrivi, immagino tu sia nel primo caso e non nel secondo, ti invito nuovamente a leggere le regole di questo forum   :ok:

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

mariotti

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Re: roof maker arc. 13
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2010, 14:01 »
Premesso che i miei sw sono sempre stati originali. La tua risposta mi ha dato un meraviglioso spunto d'interpretazione. Infatti credo dal momento che ho importato un progetto realizzato con una versione precedente salvato in archivio .pla, nel momento in cui ho importato l'ho fatto con la sola libreria del progetto e quindi escludendo la libreria della versione 13. Grazie  per lo spunto. Non dare mai giudizi troppo avventati. Un saluto javascript:void(0);
sono tutti finocchi con il fondosciena altrui

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.620
Re: roof maker arc. 13
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2010, 14:30 »
Ma scusa, scrivi nel primo messaggio di aver caricato le più svariate librerie:

Ho provato a caricare le più svariate librerie precedenti comprensive di oggetti roof maker a partire dalla 9, ma nulla. Mi sapete dire come inserire in modo corretto e dove reperire le giuste librerie che questa versione (arch. 13) richiede.


e non hai pensato a caricare quelle giuste di ArchiCAD 13 ?!?!  :surprise: :blink: :huh: :what:

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: roof maker arc. 13
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2010, 15:03 »
... al di la se si hanno le librerie originali o no ... non penso che sia un'offesa ribadire o consigliare di leggere le regole del forum ....  :D

... pace & love ...  :bigrin:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

mariotti

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Re: roof maker arc. 13
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2010, 18:18 »
Non sono offeso per l'invito alle regole sia ben chiaro, le conosco bene e le utilizzo e le rispetto, semplicemente non capivo perchè veniva considerato, quello che per me era un serio problema, (magari banale per qualcuno che ha maggiore confidenza di me sulla gestione delle librerie) "delle richieste bizzarre ed addiritura con altri aggettivi da evitare". Non sono certo un'esperto tutt'altro  e non utilizzo ArchiCAD con frequenza (anzi assai di rado) , occupandomi anche di altro, comunque prima di porre un quesito al forum faccio tutte le verifiche ( da li il concetto di caricamento delle librerie  possibili) da autodidatta. Se non ci riseco chiedo aiuto, come ho fatto. Di conseguenza ringrazio per la sollecita risposta e per aver avuto una dritta illuminante.Problema risolto. Saluti agli intervenuti
« Ultima modifica: 31 Luglio 2010, 19:38 da mariotti »
sono tutti finocchi con il fondosciena altrui