HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: realizzazione rete Fognaria  (Letto 1589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cyrus79

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 115
realizzazione rete Fognaria
« il: 14 Luglio 2010, 10:30 »
Salve ragazzi,
 sto realizzando un progetto di rete fognaria per una lottizazione. mi sono fatto il 3d del terreno con architerra , le strade interne alla lottizazzione con lo strumento strade di architerra e dei profili longitudinali sulle strade sempre con lo strumento di architerra..
Ora viene il difficile ( per me) dopo aver inserito le condotte fognarie come posso fare dei profili longitudinali come quelli per le strade??? in modo tale che i profili mi vengono generti in automatico???'
L'ultima domanda facendo un profilo longitudinale della strada con architerra perchè non fi va vedere che sotto la strada c'è un tubo, mi disegna solo il profilo della strada. in parole povere a me servono dei profili longitudinali di dove passano le condotte ma li vorrei generare nella stessa forma che architerra genera i profili delle strada è possibile??????
grazie
« Ultima modifica: 14 Luglio 2010, 12:57 da antonibon »
AC18 Win7

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: realizzazione rete Fognaria
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2010, 14:17 »
Non credo che ArchiTerra possa farlo in automatico. Nel generare i profili non prende in considerazione il modello, ma solo la Mesh/Terreno associata al plug-in.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



wavesequence

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re: realizzazione rete Fognaria
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2010, 12:28 »
Certe cose fai più veloce a disegnarle a mano piuttosto di impazzire pensando a quale modello 3D potresti elaborare perché l'impianto fognario venga fuori automaticamente.