HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Teamwork settaggi Netgear DG834  (Letto 11475 volte)

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Teamwork settaggi Netgear DG834
« Risposta #20 il: 23 Settembre 2010, 10:45 »
Se non mi sbaglio non cambia se utilizzi il collegamento wi-fi...... se invece c'è un collegamento ethernet...... l'indirizzo ip varia.........ad ogni riaccensione del pc......

No antonello. Non c'entra niente il tipo di connessione che hai (ethernet o wifi). Si sta parlando dell'IP di uscita su internet non dell'IP di ciascun computer collegato alla rete.
Quando c'è un router (non un modem) colui che tiene l'IP e, di conseguenza, il collegamento a internet è il router. Ed è sempre il router che distribuisce i vari IP ai computer che sono collegati a quella LAN.  Infatti l'IP con cui si è collegati a internet, nel caso di alice, sarà un 212.xxx.xxxx (se non ricordo male) mentre l'IP del computer è un IP diverso: di solito 192.168.0.x
oppure 192.168.1.x

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #21 il: 23 Settembre 2010, 10:48 »
Quanto avevo infostrada utilizzavo, per il collegamento, un modem/router della zyxel....... Al momento dello spegnimento dell'ultimo computer collegato via ethernet/Wi-FI, dopo 60 sec., spegneva anche il collegamento ADSL.....
Alice ha un IP dinamico per la clientela "casalinga" e la possibilità di un IP statico per quella Business...... presumo che a questo punto l'unica cosa da fare sia di chiarire con Telecom......
« Ultima modifica: 23 Settembre 2010, 10:50 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #22 il: 23 Settembre 2010, 10:50 »
Con la vodafone station e tutto funzionante usavo appunto vodafone, ora stiamo provando sotto alice di telecom, non fastweb.

Se dici che tutti i settaggi sono giusti allora proverei a comprare un nuovo router.
Ah, comunque mi sono accorta adesso di avere un Router NetGear modello DG834G, che dovrebbe essere il medesimo che hai tu. Provo ad attaccarlo e fare due prove. Così controllo anche quella cosa del Firewall.
Una cosa: in GESTIONE REMOTA (settaggio del Router), hai attivato "attiva gestione remota" ?? Tra l'altro in quel pannello vedi anche l'indirizzo di gestione remota, ovvero l'IP con il quale esci sulla rete seguito anche dalla porta (io ho :8080).
Se vuoi ci sentiamo su skype così ti faccio vedere i miei settaggi.

Robs

« Ultima modifica: 23 Settembre 2010, 10:59 da Robs »

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #23 il: 23 Settembre 2010, 10:52 »
Quanto avevo infostrada utilizzavo, per il collegamento, un modem/router della zyxel....... Al momento dello spegnimento dell'ultimo computer collegato via ethernet/Wi-FI, dopo 60 sec., spegneva anche il collegamento ADSL.....

O dove l'hai comprato 'sto router?!?! Mah ... secondo me vi vendono cose tarocche ..  :2funny:

Robs

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #24 il: 23 Settembre 2010, 11:06 »
O dove l'hai comprato 'sto router?!?! Mah ... secondo me vi vendono cose tarocche ..  :2funny:

Tanto tarocco non direi....una decina di anni fa era uno dei migliori.....
http://www.zyxel.it/web/product_family_detail.php?PC1indexflag=20040812093058&CategoryGroupNo=AC5783AE-9475-41AD-BDA5-0997187F44AA
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #25 il: 23 Settembre 2010, 11:35 »
Ho provato adesso ad attaccare il netgear. Confermo che non si riesce ad entrare neppure sbloccando le porte.
Non c'è modo di disattivare il firewall che di default è attivo e, come dice la stringa vicino al settaggio, "per impostazione predefinita, è bloccata l'entrata a tutto il traffico".
A quanto pare neppure sbloccando la porta dedicata all'applicazione si riesce a collegarsi. Funziona tutto solo con il link interno alla macchina (127.0.0.1) ma non con l'IP esterno.
Ho provato anche a creare un piccolo FTP ma mi dice sempre "connessione rifiutata".
Per me è il firewall che se non si riesce a sbloccare non permette nessuna connessione.
Ah, dimenticavo: ho provato anche a modificare "impostazioni QoS" che permette di aprire la connessione ai giochi online, a skype e ad altre applicazioni. Ho creato anche lì un porta di collegamento in più ma niente da fare.
Non funziona.

Robs
« Ultima modifica: 23 Settembre 2010, 11:53 da Robs »

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #26 il: 23 Settembre 2010, 12:10 »
Con il mio router ho risolto  ;-)
Il firewall non è disattivabile su quel modello di router. E' una protezione impostata di default e così ce la teniamo.
Però si può aggirare aprendo la porta del firewall solo alla macchina prescelta.
Ti spiego passo passo il procedimento:
- vai in "servizi" e tramite il pulsante "aggiungi servizio personalizzato" inserisci un nome (esempio TEAMW) e il numero di porta che vuoi sbloccare (sia TCP che UDP)
- poi vai in "regole firewall" e premi il pulsante "aggiungi"
- nella schermata che ti compare dovrai scegliere dal menu a tendina "tipo di servizio" il nome TEAMW (che è quello che hai creato prima in "servizio personalizzato)
- nel menu a tendina "Azione" scegli "CONSENTI sempre" (questo ultimo procedimento lo dovrai fare per entrambi: TCP e UDP del TEAMW che hai creato)
- per ultimo inserisci in "invia a server LAN" il numero IP interno del computer che fa da server (tipo 192.168.0.x) . Poi clicchi su "Applica" e hai finito.

Piccola considerazione: se a quel router hai un solo computer collegato sei a posto, l'indirizzo sarà sicuramente 192.168.0.2
Se in ufficio hai più di un computer devi assolutamente impostare, dal DHCP del computer, un indirizzo specifico e non l'indirizzamento automatico che ad ogni riavvio dei computer dell'ufficio può variare.

Infine, se vuoi un consiglio in base alla mia esperienza: ho visto che hai scritto di aver settato il DNS dinamico all'interno dei settaggi del router. Fossi in te disattiverei questa cosa dal router e la gestirei COMPLETAMENTE in modo esterno, ovvero:  vai su dyndns.org e fai un nuovo account scegliendo il nome che vuoi per il dns. Poi per aggiornare l'IP sul sito utilizzi il programma che mi hai detto di usare (DynDns Updater 3.0). A questo punto è completamente inutile utilizzare il settaggio presente all'interno del router. Io ho sempre fatto così in passato e funzionava tutto senza problemi.

Dovresti risolvere.
Fammi sapere

ciao
Robs

« Ultima modifica: 23 Settembre 2010, 12:36 da Robs »

andreafno

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #27 il: 25 Settembre 2010, 12:02 »
Ciao a tutti,
grazie per quello che state facendo.

Robs, ho fatto esattamente quello che hai scritto, ovvero creare in servizi 4 regole con le porte 14001,14002,14004,6005 (presenti anche nel server bim), poi ho creato in firewall una regola per ogni servizio. L'unica cosa è che nei servizi per ogni porta ho selezionato TCP/UDP, quindi mi ritrovo solo una regola nella sezione firewall che "comprende" UDP e TCP.

In questi giorni sono stato un po' impegnato, appena posso provo così, distinguendo le due porte separatamente.

Ma quando dici "ho risolto" cosa intendi, hai provato a collegarti da remoto al server bim? Perchè in tal caso, se hai il router identico al mio, mi faresti l'immenso favore di fare un "backup delle impostazioni" così lo uso direttamente con tutti i settaggi che hai impostato?

Grazie ancora!!

Andrea

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #28 il: 25 Settembre 2010, 12:49 »
Ma quando dici "ho risolto" cosa intendi, hai provato a collegarti da remoto al server bim? Perchè in tal caso, se hai il router identico al mio, mi faresti l'immenso favore di fare un "backup delle impostazioni" così lo uso direttamente con tutti i settaggi che hai impostato?

Quando dico "ho risolto" voglio dire che con il procedimento che ti ho descritto sono riuscita a creare sul mio computer un server FTP in cui qualsiasi persona può collegarsi.
Ergo, non ci sono problemi di collegamento in entrata che invece avevo prima. Quindi i problemi che avevi prima con il router così li risolvi.
Io però non mi sono messa a settare il teamwork. Ma adesso dovrebbe essere semplice: scegli la porta nel teamwork che deve essere la medesima che hai sbloccato nel router e poi configuri il teamwork seguendo le istruzioni allegate al programma.
Se poi non gliela fai a configurare il teamwork facci sapere. Se invece ci riesci facci sapere ugualmente perchè non mi dispiacerebbe ricevere contributi e consigli di utilizzo del teamwork 2 da qualcuno che lo sta usando.

Ciao
Robs
« Ultima modifica: 25 Settembre 2010, 12:51 da Robs »

andreafno

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #29 il: 07 Ottobre 2010, 17:58 »
Niente da fare, non va.

Ho preso il mio vecchio belkin, settato le 3 porte (lasciando perdere la 4a, la 6005) sul port forwarding e virtual server, disattivato il firewall, e funziona. Il login remoto non serve, è una cosa a parte che permette di controllare il router a distanza ma con teamwork non serve.

Grazie ancora del vostro supporto, spero che un futuro aggiornamento del firmware permetta di risolvere questi problemi.
Quando inizieremo ad utilizzare teamwork vi posterò qualche impressione, magari chi lo sa, anche qualche altro problema  :shoked02:

Andrea