HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: scusate:alcuen doamnde semplici, ma per me difficili  (Letto 1564 volte)

bombardiere11

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
scusate:alcuen doamnde semplici, ma per me difficili
« il: 01 Ottobre 2010, 13:42 »
vorrei sapere come si fà ad eliminare qaundo taglio con al falda i pezzi di muro rimanenti?, come  si fà a vedere ii prospetti dell'edifcio?se esiste un modo per seelzionare solo un muro e non tutto quello che c'è sotto?come elimenare tutti i lucidi non presenti? gli snap come si attivano?quale tasto si usa per cambaire filo del muro?

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: scusate:alcuen doamnde semplici, ma per me difficili
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2010, 14:33 »
vorrei sapere come si fà ad eliminare qaundo taglio con al falda i pezzi di muro rimanenti?
Design ----> taglia con le falde. ovviamente dopo che hai selezionato il muro da tagliare.

come  si fà a vedere ii prospetti dell'edifcio?
dipende. puoi usare lo strumento alzato che trovi nella barra degli strumenti. ti crei la linea esterna all'edificio e per vederlo devi cliccare su Alzati che trovi nel navigatore.
oppure nel 3d con le assonometrie..

se esiste un modo per seelzionare solo un muro e non tutto quello che c'è sotto?
se ti posizioni col mouse sul muro lo puoi evidenziare. e se ci sono più elementi col tasto tab (in windows) lo premi fino a quando ti seleziona il muro

come elimenare tutti i lucidi non presenti?
documenti -----> lucidi -----> settaggi lucidi e da li li puoi attivare, disattivare,creare od eliminare

gli snap come si attivano?
visualizza -----> attiva snap

quale tasto si usa per cambaire filo del muro?
nei settaggi del muro, di fianco a dove imposti l'altezza scegli il filo del muro che prefirisci.

comunque ti consiglio di acquistare la guida che trovi in home page  :ok:
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2010, 14:43 da marcomonza »
Archicad 25-27 - Windows 11

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2010, 12:35 »
vorrei sapere come si fà ad eliminare qaundo taglio con al falda i pezzi di muro rimanenti?, come  si fà a vedere ii prospetti dell'edifcio?se esiste un modo per seelzionare solo un muro e non tutto quello che c'è sotto?come elimenare tutti i lucidi non presenti? gli snap come si attivano?quale tasto si usa per cambaire filo del muro?

6 forse Tu Danylo che ci bombardi???

:gun2: :gun2: :gun2:

:laughing: :laughing: :laughing:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2010, 14:39 »

6 forse Tu Danylo che ci bombardi???

:gun2: :gun2: :gun2:

:laughing: :laughing: :laughing:
cavoli, senza saperlo ho fatto una domanda simile nell'altro post  :2funny: :2funny:
telepatici
ciao Kiru
Archicad 25-27 - Windows 11