HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Help nuova installazione  (Letto 1945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hedy

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 310
Help nuova installazione
« il: 08 Ottobre 2010, 09:24 »
Sto installando una licenza Artlantis nuova e ovviamente il CD rioporta la versione 3.0.0.15 ecc
Pensavo i CD nuovi arrivassero già aggiornati da cigraph ma va bhe..nulla di male, mi collego al sito e scarico gli aggiornamenti per 64 bit e 3.0.3fc2.

La domanda è:
Ma gli aggiornamenti precedenti alla 3.0.3fc2 non vanno installati? l'ultimo aggiornamento contiene anche gli aggiornamenti della 3.0.2 ecc?

 :what: :what:
"Un pixel alla volta.."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Help nuova installazione
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2010, 09:31 »
... esatto .... devi installare solo l'ultimo  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Hedy

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 310
Re: Help nuova installazione
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2010, 09:32 »
... esatto .... devi installare solo l'ultimo  ;-)
Grazie  :D
"Un pixel alla volta.."

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.620
Re: Help nuova installazione
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2010, 11:43 »
Pensavo i CD nuovi arrivassero già aggiornati da cigraph ma va bhe..nulla di male

Gli aggiornamenti non arrivano mai, da nessuna software house, quando compri il programma.
Dentro il pacchetto c'è il programma prima versione, poi gli aggiornamenti li scarichi sempre online. Se tutte le software house dovessero ristampare i CD/DVD ogni volta che esce un aggiornamento ...
Accade così anche per i sistemi operativi (windows, apple ecc..), accade così per i giochi, per i software professionali e persino per le periferiche (stampanti, plotter ecc...).
Non capisco questo tuo stupore  ;-)

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Hedy

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 310
Re: Help nuova installazione
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2010, 13:01 »
Non hai per nulla torto...Effettivamente non ha molto senso il mio ragionamento.
Guardando il CD che invia cigraph avevo notato che non era un "prestampato" come molti altri programmi, ma un "masterizzato"...
..così ho stupidamente pensato che fossero fatti mese per mese.

Comunque installazione andata a buon fine, e ho anche convinto il mio tecnico (qui in ditta ho le mani legate persino per salvare i file sul desktop) a installare la versione 64bit per fare dei test! :ok:
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2010, 13:03 da Hedy »
"Un pixel alla volta.."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Help nuova installazione
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2010, 14:16 »
ahahhahahha .... figurati che la ditta dove lavoravo io la "meschino io & C." .... mi controllava la sera il pc x potermi eventualmente ricattare  :knuppel: .... ma il massimo era nello studio di un amica ... dove ogni postazione aveva una telecamera dietro x controllo, in barba alle leggi ....  :blink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Hedy

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 310
Re: Help nuova installazione
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2010, 14:31 »
Bhe, ormai i sistemi informatici in rete interna sono piccoli carceri..il tuo pc diventa una macchina virtuale del server e dal server puoi vedere cosa sta sullo schermo di chi...senza contare che l'aneddoto desktop non era un eufemismo, per due mesi non avevo la possibilità di salvare nulla sul pc, nemmeno una foto, tutto solo e soltanto in rete interna.

..per fortuna che in ditta siamo in pochi e tutti più o meno ragionevoli. Ora ho un disco personale per le mie cose private (come previsto dalla legge) a cui posso accedere solo io, e da un po' di tempo a questa parte qualche permesso in più per salvataggi e aggiornamenti.
"Un pixel alla volta.."