HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: PROBLEMI CON STAMPA PDF  (Letto 3498 volte)

edilva

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
PROBLEMI CON STAMPA PDF
« il: 18 Ottobre 2010, 12:09 »
Salve Forum, questa volta non riesco ad uscirne fuori..ed in piu' ho speso molti soldi di prove.
Ho creato dei file pdf, sia dalla pubblicazione interna di Ac o con pdf creator( con questo mi viene file meno pesante), ma sono già al secondo centro di plottaggio e le TaVole si interrompono in corso di stampa.
Domanda:
- 13,9 mb o 16, 9 mb è troppo per essere plottato'?
Le  dim dei fogli sono circa di 86 x 508 , poichè per richiesta devo mettere tutto su un unico foglio
- Se il file pdf al video si apre e si vede bene , anche zoomato è nitido, perchè il service non riesce a plottarlo?
Avrei proprio bisogno di una consulenza..

ho provato con i plt, ma non riesco anche con quelli ora provo da un altra parte, ma con questi mi plottano solo il bianco e nero, ed io con i pdf ho TAV anche a colori.

Se è un problema di pesantezza,vi spiego che io creo dei jpj con photociccio, salvo dei fogli A4 , che reinserisco nel mio progetto in AC14..forse sono quelle che lo appesantiscono?

Io non riesco piu' a capire se è un problema mio o dei centri dove vado...e sto iniziando a stressarmi perchè ho i miei progetti fermi e non li posso stampare.
AC19

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: PROBLEMI CON STAMPA PDF
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2010, 12:22 »
Le  dim dei fogli sono circa di 86 x 508 , poiché per richiesta devo mettere tutto su un unico foglio

certo che dei disegni lunghi 5 metri......possono causare qualche problemino in fase di stampa.......non tutti i plotter riescono a gestire simili lunghezze.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2010, 12:29 »
se vuoi, senza nessun impegno, prova a mandarmi il file pla o il pdf (come preferisci) e provo a stamparti la tavola qui in ufficio. io ho installato ac 12,13 e 14. così senza che spendi altri soldi possiamo vedere cosa succede a stamparlo sulla mia stampante
la mia mail è : fcmonza(at)tiscali.it

opssss, ho visto ora le dimensioni..per lunghezza no problem, per larghezza il mio rotolo è di 62 cm. non posso mettere fogli più larghi  :(. non credo di esserti utile,a meno che vuoi che faccia una prova a metà scala, tanto per vedere come viene...
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2010, 14:36 da marcomonza »
Archicad 25-27 - Windows 11

alemanda

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2010, 12:02 »
secondo me è un problema di memoria del plotter ... si impalla perchè forse non ha più memoria ... quanto è grosso il file di spool?
Archicad 21 (ultima hotfix) & Cinerender (ex Maxwell render & Artlantis 3.0.5)
Xeon 2x14Cores + 32 GB RAM
WIN 7 PRO 64bit

edilva

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2010, 13:29 »
cosa è il file di spool?
AC19

thearck

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2010, 15:37 »
Secondo me è l'eccessiva lunghezza ( oltre 5 metri) a creare dei grossi problemi...perche la pesantenza del file pdf non mi sembra eccessiva 14/16 Mb ( io ho stampato nei service di plottaggio file di 150 Mb in pdf senza nessun problema ...ma erano dei semplici A1)
Il BIM è una filosofia, il software è uno strumento, se sei in grado puoi anche ottenere
 il BIM con carta e penna a mano libera... altrimenti studia.
 Building Information Modeling (BIM) -> Building Energy Modeling (BEM)

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2010, 18:42 »
cosa è il file di spool?
è il file che viene inviato alla stampante o al plotter. Non corrisponde al file del documento, ma contiene le informazioni in un linquaggio conprensibile al dispositivo di stampa. Per documenti cintenenti immagini raster il file di spool può essere anche molto più grosso del file originale. Su alcuni sistemi si può vedere il file di spool aprendo la cartella stampanti e accedendo alle proprietà della stampante di destinazione, durante l'invio.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff