HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Unire viste sul Cartiglio  (Letto 1718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Unire viste sul Cartiglio
« il: 14 Ottobre 2010, 18:17 »
Ciao, questo quesito l'ho iniziato in un altro post ma non ho capito .
Ho due file A e B, su quello A ho impaginato tutto il cartiglio con le viste dello stesso progetto.
Ora devo unire le viste del progetto B sul cartiglio del progetto A ..credo di aver capito che si possa fare ma non ci sono riuscita, quindi sono al mio 3° progetto dove uso copia ed incolla per portare le nuove cose , ma ovviamente le viste sono tutte linee esplose , e se devo fare delle modifiche devo sempre rimodificare il progetto sorgente e rifare
tutto il passaggio di copia incolla e posizionamento...comunque perdo tanto tempo e faccio parecchi errori..
mi potete spiegare i passaggi se c'è un modo per usare meglio le potenzialità di ac14?
grazie sempre anticipatamente
AC19

simzof

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 95
Re: Unire viste sul Cartiglio
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2010, 18:36 »
Ciao, trovi la spiegazione per l'impaginazione dei book di layout da pagina 1307 in poi sulla "Guida di riferimento di Archicad 14" a pag. 1311 c'è proprio quello che serve a te  ;-)

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re: Unire viste sul Cartiglio
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2010, 11:43 »
 :clap: :bowing: :clap: :bowing:
GRAZIE FUNZIONA , sto studiando un disegno tipo... di ante e post operam.
ora però vorrei fare delle modifiche ad una vista portata da pln esterno, ma se la seleziono e faccio apri vista sorgente non mi va al disegno esterno.
Secondo te devo aprire il disegno esterno e da li modificare vista?
E poi me la cambia in automatico sul disegno dove l' ho importata, o devo riesportarla?

Lo chiedo perchè il disegno e grande e mi ci mette un po' ad aggiornare tutto, magari mentre faccio tentativi voi mi rispondete prima.
Grazie   :salto: :salto: :salto:
AC19

simzof

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 95
Re: Unire viste sul Cartiglio
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2010, 12:21 »
Io uso Archicad 14 su mac. L'opzione "apri vista sorgente esterna", l'ho appena provata  :D, mi funziona bene... basta solo avere un attimo di pazienza che apra il file esterno.
Per l'aggiornamento dei disegni puoi impostare il "tipo aggiornamento" su "automatico" oppure su "manuale":
- con l'aggiornamento automatico il disegno si aggiornerà appena aprirari il layout su cui è posizionato;
- per l'aggiornamento manuale invece non credo servano spiegazioni  ;-)

ciao ciao

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Re: Unire viste sul Cartiglio
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2010, 12:25 »
Io uso ArchiCAD 14 su mac. L'opzione "apri vista sorgente esterna", l'ho appena provata  :D, mi funziona bene... basta solo avere un attimo di pazienza che apra il file esterno.

Per velocizzare l'aggiornamento....... prova a tenere aperti i due file contemporaneamente........
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19