le texture non le puoi caricare sulla finestra shaders.... puoi
caricare quelle che ti servono dal comando "mappatura texture -
modifica l'unica accortezza è di posizionare le texture che di
volta in
volta vai a caricare in cartelle ben definite perchè se per esempio ti
scasrichi una texture da internet, la salvi sul desktop, la carichi in
un file artlantie e poi la sposti nella cartella tua texture, quando
riapri il file la texture non ti sarà più visualizzata.....e una
finestra ti avviserà che il file non è più rintracciabile e dovrai
ridargli il percorso...
l'unico modo di caricare le texture sarebbe
quello di inserirle nella finestra dei backgrounds..cher è predisposta
a caricare immagini.
DIFFERENZA TRA SHADER E TEXTURE
vado a intuito....
non sono un grande esperto (mi scuso con chi si sentirà offeso dalla
mia risposte sicuramente superficiale!), la texture è un file immagine
(solitamente tif o jpg) che si applica alla superficie e il programma
lo moltiplica così come è su tutte le superfici selezionare...si può
agire sulla dimensione, sul bump e altri parametri ... Lo shaders
invece è una texture legata a file di tipo numerico (non ricordo il
nome tecnico!!! scusa!) che in base a parametri quali distanza,
precisione, bump, modificano la rappresentazione della texture sulla
superficie
spero di essere stato chiaro...