ok ...
Ci sto prendendo la mano e penso anch'io che tutto sommato non è poi così complicato modificare le luci in artlantis e creare i gruppi ... certo però che nell'export da Archicad ad Artlantis potrebbero dare la possibilità di creare i gruppi in base all'ID della lampada o al colore, o al layer di appartenenza o all'intensità ...
Già che ci sono pongo alcune domande:
1. Come si ottiene una scala delle potenze luminose? Intendo dire che se metto luci e shader luci-neon contemporaneamente nella stessa scena quasi sempre devo mettere la potenza dello shader luce-neon a 0.10 e poi cambiare la luminosità del colore della luce portando il colore quasi vicino al nero ... lo stesso dicasi per le luci ... se modifico la luminosità dell'immagine e la metto a -60 allora per riesco ad avere una scala delle potenze abbastanza larga con l'inconveniente di avere dei bianchi non bianchi ma grigi ...
2. esistono delle limitazioni (o anche accorgimenti) per le dimensioni degli oggetti a cui applicare lo shader luce-neon? chiedo questo perchè mi capita che, se voglio ottenere l'effetto di una linea di LED lunga per esempio 40m e la modello con dei parallelepipedi molto allungati di lunghezza 10m, alcuni di questi moduli in anteprima non spuntano ...
Grazie.
Saluti a tutti.