HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Come chiudere in sezione il muro con l'attacco di una porta???  (Letto 1609 volte)

bazzo92

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ciao a tutti, ho un problema con archicad...in pratica in sezione mi appaiono i muri che a volte non si collegano bene con i solai, e mi appaiono tra il giunto muro-solaio delle linee che mi chiudono il muro, e a volte invece mi mancano le linee di chiusura del muro nella giunzione muro- porta...come faccio???  :(

bazzo92

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Come chiudere in sezione il muro con l'attacco di una porta???
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2010, 13:00 »
nessuno può aiutarmi????

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Come chiudere in sezione il muro con l'attacco di una porta???
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2010, 16:17 »
I muri e i solai devono avere lo stesso materiale interno...... in questo modo le linee di giunzione spariscono.... come correttamente deve essere...... mentre invece se i materiali sono diversi..... ci sarà una linea in corrispondenza della giunzione.....
La stessa cosa può capitare anche se le quote altimetriche non corrispondono...... la quota dei solai corrisponde all'estradosso e deve coincidere con la quota della base delle murature... se la quota della base del muro è interna al solaio........ spariranno le linee di base delle porte..... e compariranno le linee nel punto di giunzione tra muro/solaio.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20