HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: linea muro tratteggiata  (Letto 1782 volte)

alessandrocarta

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
linea muro tratteggiata
« il: 07 Febbraio 2006, 11:10 »
Grazie a tutti per le vostre risposte. Ho un altro problema: dovrei tratteggiare la linea esterna di un muro, mentre l'altra vorrei lasciarla continua. Ho provato con la modifica struttura del muro e anche con la linea tratteggia nei settaggi muro ma mi fa entrambe le linee esterne tratteggiate. come si fa? grazie Alessandro

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
linea muro tratteggiata
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2006, 12:35 »
ciao,

io procederei così, ovvero mi creo un muro con le strutture composte avente le caratteristiche di spessore e numero strati (anche uno solo) che mi serve. dai settaggi delle strutture composte posso così impostare i singoli strati separatori con tipi linea, colori e spessori differenti.

spero sia chiaro.

bye by WF

alessandrocarta

• Newbie
  • *
linea muro tratteggiata
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2006, 15:04 »
Ok grazie mille! Io, invece, ho pensato ad un altro metodo che ora ti spiego, ma forse il tuo è migliore. Ho costruito il muro, selezionando nei settaggi muro "linea tratteggiata", poi ho sovrapposto una "linea continua" di eguale spessore sulla linea di muro che mi serve continua. Secondo te? Grazie ancora Alessandro

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
linea muro tratteggiata
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2006, 16:39 »
io penso che può funzionare se hai pochi oggetti da gestire in questo modo o finchè non devi effettuare delle modifiche al tuo muro (x esempio spostarlo) in quanto ogni volta dovresti muovere 2 oggetti anzichè 1, a meno di non raggrupparli, e se poi il progetto ha una certa complessità ... mi sembra un po' troppo laborioso.  :wink:

bye by WF

PS. aggiungo inoltre che più linee = più Kb x il file; gli oggetti parametrici pesano molto meno (muri, solai, ecc.)

alessandrocarta

• Newbie
  • *
linea muro tratteggiata
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2006, 16:46 »
sempre molto preciso! grazie ancora, Alessandro

P.S. ho un'altra domanda nel forum sulla prospettiva in allegato.